4052R Trattori compatti

  • Motore diesel 4 cilindri turbocompresso
  • Opzioni di trasmissione PowrReverser™ o eHydro™
  • Trazione a quattro ruote motrici di serie
  • Attacco a 3 punti categoria 1
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Provate il massimo del comfort e dell'efficienza

I nostri sofisticati trattori 4052R sono progettati appositamente per semplificarvi la vita! LoadMatch™ previene gli stalli, adeguando automaticamente il regime motore al carico del motore. Il sistema di serie Hitch Assist rende l'utilizzo del sollevatore posteriore più veloce e sicuro. Il caricatore meccanico autolivellante Quik-Park™ si installa in meno di tre minuti e il sedile di serie a sospensione pneumatica vi consente di lavorare in modo confortevole e produttivo dalla mattina alla sera.

Funzioni chiave

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Lo stile accurato garantisce una migliore visibilità e facilità di manutenzione

Trattore 4066R Trattore 4066R
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Il design accattivante dei trattori 4R fornisce un aspetto accurato e funzionale simile a quello dei trattori più grandi destinati a uso agricolo. I vantaggi di questo design sono i seguenti:

  • Facile identificazione della famiglia del trattore
  • Design del cofano a griglia fissa e quadro laterale, che consente di isolare in modo ottimale il vano di raffreddamento
    • La griglia anteriore scivola fino a una posizione di manutenzione integrata per un facile accesso alla batteria
  • Cofano facilmente asportabile, per permettere l'accesso in caso di manutenzione
  • Fari alogeni stile arrotondato
    • Spigoli dei fari integrati premium di tipo automobilistico
  • Design marcato
  • Design del cofano con inclinazione netta che conferisce un aspetto più morbido e lineare e aumenta la visibilità
  • Scarico verso il basso standard per fornire all'operatore una buona visibilità e una maggiore sicurezza


Il risultato conferisce al trattore aspetto e comfort caratteristici.

NOTA: Se il trattore è dotato di uno scarico verticale opzionale installato sul campo, il tubo di scappamento deve essere rimosso prima di aprire e chiudere il cofano del trattore.

Un potente motore diesel Yanmar® sviluppa una potenza notevole anche con carichi pesanti

Il trattore compatto Serie 4R di John Deere offre prestazioni affidabili con un motore diesel a coppia elevata e basse emissioni che assicura prestazioni di alto livello anche nelle condizioni più gravose. Questo motore a 4 cilindri è stato progettato per fornire prestazioni e durata straordinarie e assicurare la massima soddisfazione da parte dell'operatore.

Potente motore Yanmar Potente motore Yanmar

Il motore diesel Yanmar offre un'elevata riserva di coppia che fornisce tutta la potenza necessaria in caso di carico pesante.

 

Questo motore a 4 cilindri è caratterizzato da livelli di emissioni di scarico inferiori e ridotti livelli disturbo. È conforme agli standard sulle emissioni Stage V.

Modello

Numero di cilindri

Cilindrata del motore

Aspirazione

Regime nominale

Potenza lorda del motore

Potenza lorda del motore PS

Potenza della PTO

4052M/R

4

2,1 l (128,15 cu in.)

Turbocompresso

2600

37.9 kW (50.8 CV)

51.5 PS*

29.75 kW (39.9 CV)

4066M/R

4

2,1 l (128,15 cu in.)

Turbocompresso

2600

48.5 kW (65.0 CV)

65.9 PS**

38.8 kW (52.0 CV)

 * Motore CV (kW), potenza lorda SAE J1995: 51,5 (37,9) a 2600 giri/min, PS
* * Motore CV (kW), potenza lorda SAE J1995: 65,9 (48,5) a 2600 giri/min, PS
 
 
Il motore sfrutta le più recenti tecnologie per ottimizzare il consumo di carburante, migliorare il controllo e l'accuratezza e ridurre l'impatto ambientale.
 
 
Il sistema Common Rail (CRS) dei modelli consente di ottimizzare il consumo di carburante e ridurre i costi di esercizio (rispetto a motori non dotati di tecnologia CRS). Grazie all'iniezione ad alta pressione, il carburante viene nebulizzato in particelle più piccole in grado di bruciare completamente, con conseguente riduzione del consumo di carburante e dei costi di esercizio.
 
La centralina elettronica (ECU 4066M/R) fornisce accuratezza e controllo ottimali del carburante. La centralina tiene sotto controllo e comanda il motore, sorvegliandone continuamente le condizioni e regolando l'erogazione di carburante per garantire il livello ottimale di prestazioni ed emissioni.
 
 
Il motore è dotato di un sistema di post-trattamento (4066M/R) che funziona in modo automatico. Il filtro dello scarico è costituito da un filtro del particolato diesel (DPF) che cattura il particolato (PM) contenuto nel gas di scarico. Utilizzando un processo di pulizia naturale, la maggior parte del particolato intrappolato nel filtro dello scarico viene eliminato dal calore del flusso dei gas di scarico generato durante il normale utilizzo della macchina. In condizioni di temperatura, regime del motore o fattore di carico basso viene avviato un ciclo di pulizia attiva: la temperatura del gas di scarico viene aumentata tramite l'iniezione di carburante aggiuntivo nel catalizzatore ossidante (DOC) durante la normale corsa di scarico.
 
 
È possibile che dopo molte ore di utilizzo il filtro dello scarico richieda in intervento di rimozione delle ceneri.
Pulizia del filtro DPF

A seconda del carico al quale è sottoposto il trattore, nonché della temperatura ambiente, dell'umidità e del regime motore, nel DPF possono accumularsi sostanze particolate che rendono necessaria la pulizia. La pulizia del filtro è determinata da una delle seguenti tre condizioni:

  • Una valutazione programmata basata sull'intervallo tra una pulizia del filtro e l'altra
  • Sensori di pressione DOC/DPF
  • Una valutazione dell'accumulo di sostanze particolate basata sulle condizioni di carico

 

Se si verifica una di queste tre condizioni, è necessario pulire il filtro.

Esistono tre diversi tipi di processi di pulizia del filtro:

  • Pulizia del filtro passiva
  • Pulizia del filtro attiva
  • Pulizia del filtro a macchina ferma

 

Pulizia del filtro passiva

 

La pulizia del filtro passiva avviene naturalmente quando il motore genera abbastanza calore da ossidare il particolato. Questo processo automatico si verifica continuamente in condizioni di funzionamento normali. Durante la pulizia del filtro passiva sul display non vengono visualizzati né simboli né icone.

 

NOTA: la pulizia passiva del filtro non richiede alcun intervento dell'operatore e non comporta l'interruzione del funzionamento del trattore.

 

Pulizia del filtro attiva

Se non è possibile raggiungere le condizioni (temperatura, carico o velocità) necessarie per la pulizia passiva del filtro, il particolato viene eliminato mediante la pulizia del filtro attiva.

 

Per raggiungere le condizioni richieste, la funzione di gestione della temperatura di scarico (ETM) gestisce l'avvio e la durata della pulizia del filtro attiva. La funzione ETM può regolare numerosi parametri del motore e/o iniettare una piccola quantità di carburante nel flusso dei gas di scarico per un breve periodo. Il carburante si trasforma in vapore e reagisce chimicamente con i catalizzatori nel DOC per generare il calore necessario per l'ossidazione delle sostanze particolate.

 

È importante notare che nel catalizzatore DOC/filtro DPF non avviene alcuna iniezione del carburante e non si generano fiamme al loro interno.

 

Come per la pulizia del filtro passiva, anche quella attiva non richiede l'intervento dell'operatore e non comporta l'interruzione del funzionamento del trattore.

 

Pulizia del filtro a macchina ferma

In determinate circostanze, quando la pulizia del filtro passiva e attiva non hanno ottenuto l'eliminazione completa del particolato dall’'impianto, può essere necessario eseguire la pulizia del filtro a macchina ferma. Molto probabilmente questo tipo di pulizia sarà richiesto soltanto quando la pulizia automatica del filtro è stata disabilitata per un lungo periodo di tempo e dopo avere ignorato numerose segnalazioni che invitavano ad eseguire la pulizia del filtro, oppure dopo che il trattore è stato utilizzato in condizioni di carico leggero. Inoltre, tale operazione può risultare necessaria anche nel caso in cui il processo di pulizia automatica del filtro sia stato deliberatamente e ripetutamente interrotto o nel caso di più tentativi non riusciti di pulizia attiva a causa di un componente difettoso. In questi rari casi sarà necessario parcheggiare il trattore e avviare il processo di pulizia del filtro.

 

Il processo di pulizia del filtro a macchina ferma deve essere attivato in base all'utilizzo e al funzionamento del trattore e richiede circa 30 minuti. Per maggiori dettagli, vedere il manuale dell'operatore.

 

Questo sistema monitora costantemente il livello di particolato del trattore e verifica che le condizioni della macchina siano sempre ottimali, garantendo in questo modo prestazioni di alto livello.

 

NOTA: il numero di ore dall'ultima rigenerazione e la percentuale del livello di particolato possono essere visualizzati sul display a schermo a cristalli liquidi (LCD).

Le caratteristiche principali del motore sono:

  • Regime nominale inferiore per una PTO a 540 giri/min, per offrire un consumo di carburante più efficiente, meno rumore e vibrazioni e una maggiore durata complessiva del motore
  • Basamento del motore in fusione, per garantire buone prestazioni di raffreddamento e lunga durata
  • Sollevatori idraulici, meno rumorosi e senza necessità di regolazioni
  • Albero a gomiti per impieghi pesanti, con una superficie di appoggio più ampia per garantire una maggiore durata
  • Ottimizzazione del consumo di carburante grazie al sistema CRS, per ridurre i costi di esercizio
  • Controllo e accuratezza ottimali grazie alla centralina elettronica
  • Iniezione diretta del carburante
    • Avviamento migliorato
    • Combustione più efficiente grazie all'iniezione diretta sui pistoni
    • Maggiore potenza per litro di carburante
    • Candele a incandescenza (dispositivo ausiliario di avviamento a freddo)
  • Scambiatore di calore dell'olio motore, che raffredda l'olio assicurando una maggiore durata del motore
  • Avviamento e arresto mediante chiave, senza necessità di un pomello di arresto del carburante
    • Erogazione di carburante interrotta immediatamente tramite elettrovalvola non appena la chiave viene portata in posizione di spegnimento
  • Serbatoio di espansione trasparente del liquido di raffreddamento, per consentire all'operatore di controllare il livello del liquido senza togliere il tappo del radiatore
    • Vano radiatore sigillato, per impedire l'ingresso di corpi estranei e detriti nel vano motore
Filtro dell'aria a secco Filtro dell'aria a secco
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  • Filtro dell'aria a secco con dispositivo di sicurezza e spia elettronica di manutenzione dell'aria
    • Spia elettronica di intasamento del flusso d'aria, per segnalare la necessità di un intervento di manutenzione del filtro dell'aria
    • Design a doppio elemento per una maggiore protezione del motore
    • Facilità di manutenzione
  • Scarico ibrido standard
  • Scarico verso il basso standard
  • Scarico dei fumi lontano dall'operatore e riduzione della rumorosità del motore
  • Migliore visibilità per l'operatore durante l'uso di un caricatore o di un attrezzo anteriore
  • Scarico verticale opzionale

 

Yanmar è un marchio registrato di Yanmar Co., Ltd.

Massimizzare la produttività con una trasmissione eHydro™

Il trattore è disponibile con un'esclusiva trasmissione elettronica e idrostatica a tre gamme (eHydro).

  • Il fluido in pressione trasmette la potenza del motore alle ruote motrici mediante una pompa e un motore
  • Funziona sia da frizione che da trasmissione
  • Fornisce una coppia elevata per la partenza
  • Riduce la sollecitazione del gruppo motopropulsore

Sauer-Danfoss® fornisce sia la pompa sia il motore, garantendo così che i componenti siano adatti l'uno all'altro per poter raggiungere la massima efficienza.

 

La trasmissione elettronica e idrostatica è ideale per i lavori nei quali la produttività è un aspetto irrinunciabile come, ad esempio, nelle applicazioni quali caricatore o tosaerba.

I comandi a pedale Twin Touch™ consentono all'operatore di selezionare con un semplice tocco del piede sia le direzioni di marcia sia la velocità.

Le funzioni chiave della trasmissione eHydro includono quanto segue:

  • Velocità di avanzamento estremamente variabili in ogni gamma, consentono all'operatore di adattare la velocità del trattore all'operazione.
  • Nessun uso della frizione per cambiamenti di direzione rapidi e semplici
  • Pedali Twin Touch per marcia in avanti/retromarcia rapida e semplice
  • Il CruiseControl è in dotazione
    • L'interruttore del CruiseControl è posizionato in modo facilmente accessibile sulla console di destra
    • Il CruiseControl viene innestato e disinnestato elettronicamente e consente un'impostazione più precisa della velocità
Trasmissione eHydro Sauer Danfoss Trasmissione eHydro Sauer Danfoss
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La trasmissione eHydro di Sauer-Danfoss utilizzata garantisce operazioni affidabili. Le caratteristiche che riguardano la durata includono:

  • Grande albero di articolazione forgiato per ridurre vibrazioni e rumorosità.
  • Sezione centrale composta da ghisa duttile (molto più forte della ghisa grigia utilizzata in molte trasmissioni della concorrenza).
  • Lo scambiatore di calore olio di trasmissione raffredda l'olio di trasmissione per assicurare una maggiore durata della trasmissione.

Le funzioni di sicurezza della trasmissione eHydro includono quanto segue:

  • Il trattore viene avviato premendo su uno o due pedali, ma non si muove finché entrambi i pedali non tornano in posizione neutrale
  • Presenza dell'operatore, il trattore si ferma se l'operatore lascia il sedile, ma il motore non si arresta a meno che la presa di forza (PTO) sia anch'essa in funzione
Vantaggi fondamentali di John Deere
Comandi a pedale Twin Touch Comandi a pedale Twin Touch
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I comandi a pedale Twin Touch di John Deere offrono vantaggi chiave rispetto ai trattori modello idraulico della concorrenza.

  • Alcuni trattori con trasmissione idrostatica concorrenti utilizzano un comando a pedale con design a pedale (punta-tallone) per l'attivazione della trasmissione
    • L'operatore deve usare sia la punta che il tallone per cambiare direzione, quindi l'affaticamento aumenta
Caratteristiche eHydro itegrate

I comandi delle caratteristiche di praticità eHydro sono stati integrati in un singolo modulo. La combinazione di caratteristiche come SpeedMatch™, LoadMatch™, MotionMatch, eThrottle, e CruiseControl di tipo automobilistico massimizza l'efficienza dei trattori con trasmissione eHydro. Tutte queste caratteristiche sono di serie sui modelli 4R e offrono ai conducteur un'esperienza più semplice e confortevole.

Pratico modulo di comando eHydro Pratico modulo di comando eHydro
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Per attivare/disattivare eThrottle premere il pulsante. Quando è azionato eThrottle, spingendo il pedale di marcia aumentano i giri al minuto e la velocità del trattore. (solo 4R)

Per attivare/disattivare LoadMatch premere il pulsante. Quando LoadMatch è attivato, il motore non si arresta durante le applicazioni di carico pesante

Per attivare/disattivare SpeedMatch premere il pulsante. Quando SpeedMatch è attivato, l'operatore può stabilire la velocità di crociera massima desiderata.

Per attivare/disattivare CruiseControl premere il pulsante. Se il CruiseControl è attivato, l'operatore è in grado di impostare la velocità di crociera.

Per stabilire la velocità di crociera o per ridurre la velocità di crociera/velocità massima premere il pulsante di impostazione.

Per riprendere la velocità di crociera stabilita o per aumentare la velocità di crociera e stabilire la velocità massima, premere il pulsante.

MotionMatch - Distanze più lunghe di accelerazione e decelerazione.

MotionMatch - Distanze più corte di accelerazione e decelerazione.




eThrottle (solo su 4R)
Indicatore eThrottle Indicatore eThrottle
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Per attivare/disattivare eThrottle premere il pulsante. Quando è azionato eThrottle, spingendo il pedale di marcia aumentano i giri al minuto e la velocità del trattore. Ciò garantisce all'operatore comfort e facilità d'uso oltre a risparmio di combustibile.

CruiseControl di tipo automobilistico
Spia del CruiseControl Spia del CruiseControl
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Il CruiseControl di tipo automobilistico è di serie sui trattori 4R. Il CruiseControl è innestato e disinnestato elettronicamente ed è posizionato sulla console a destra dell'operatore.

  • Mantiene la velocità di marcia desiderata senza premere sul pedale
  • Se attivato, l'operatore è in grado di impostare la velocità di crociera
    • Per stabilire la velocità di crociera o per ridurre la velocità di crociera/velocità massima premere il pulsante di impostazione SET/-
    • Per stabilire la velocità di crociera o per aumentare la velocità di crociera/velocità massima premere il pulsante RES/+
  • Un sensore di velocità consente inoltre al trattore di mantenere la velocità preimpostata durante la marcia in salita o in discesa su terreni collinari
  • Opzioni per disinnestare il comando velocità di crociera:
    • Applicare pressione sui freni
    • Disinnestare il bottone del CruiseControl
    • Premere brevemente il pedale di retromarcia
Spia MotionMatch Spia MotionMatch
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Questa icona indica distanze di accelerazione e decelerazione più brevi.

Sistema di gestione della potenza LoadMatch
Spia LoadMatch Spia LoadMatch
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LoadMatch è una caratteristica standard dei trattori serie 4R.

 

Se i requisiti della coppia aumentano in modo significativo, la trasmissione ridurrà la velocità di marcia del trattore per compensare il carico crescente sulla trasmissione, massimizzando la coppia sulle ruote motrici e minimizzando le situazioni di stallo.

 

I comandi adattano automaticamente la compensazione del LoadMatch a seconda dell'applicazione dei trattori. Le applicazioni della PTO richiedono una minore fluttuazione della velocità del motore, regolando così l'entità dell'abbassamento a seconda della velocità della PTO. Tale regolazione aumenta l'efficienza e ottimizza la velocità del motore e il rendimento della coppia sulla base dell'applicazione del trattore.

 

Il LoadMatch, che di solito resta acceso, può essere spento coi comandi della console destra.


MotionMatch

 

Il MotionMatch, standard sui trattori serie 4R, è posizionato sulla console destra. Presenta sette impostazioni per regolare l'avvio o ridurre la velocità al momento del rilascio del pedale.

Spia MotionMatch Spia MotionMatch
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Questa icona indica distanze di accelerazione e decelerazione più lunghe.

SpeedMatch
Spia SpeedMatch Spia SpeedMatch
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SpeedMatch, di serie sui trattori 4R, migliora ulteriormente le funzioni del CruiseControl eHydro consentendo all'operatore di preimpostare la velocità massima. Una volta innestata tale caratteristica, l'operatore deve premere il pedale di marcia completamente per raggiungere la velocità preimpostata dell'operatore e premere il pulsante di Impostazione per bloccare la velocità. In questa posizione, l'operatore può usare i CruiseControl di tipo automobilistico per regolare la velocità. Tale funzione migliorerà accuratezza e sicurezza, in modo particolare con applicazioni con velocità di marcia più bassa.

 

Le applicazioni di lavorazione del terreno con dispositivi rotanti, di ventilazione o nebulizzazione sono esempi di applicazione di SpeedMatch. SpeedMatch funziona sia con velocità impostate di marcia di avanzamento che di retromarcia.

 

NOTA: CruiseControl di tipo automobilistico e SpeedMatch possono essere utilizzati insieme a LoadMatch per massimizzare la produttività.

 

Sauer-Danfoss è un marchio registrato di Sauer-Danfoss Incorporated.

La cabina ComfortGard™ premium standard fornisce comfort e prestazioni eccellenti

Cabina ComfortGard Cabina ComfortGard
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Tra i trattori con cabina, i trattori ComfortGard di John Deere sono i più comodi, silenziosi e facili da usare attualmente disponibili. Questa soluzione premium è stata sviluppata utilizzando ampi strumenti di ricerca e convalida dei clienti e alcune delle tecniche di progettazione più avanzate disponibili.

 

Sono disponibili i seguenti modelli di trattori con cabina ComfortGard John Deere:

  • 4052R con trasmissione eHydro™
  • 4066R con trasmissione eHydro

 

I trattori con cabina sono progettati per coloro che richiedono prestazioni eccellenti:

  • Comuni
  • Contoterzisti commerciali
  • Proprietari di grandi tenute
  • Campi da golf
  • Agricoltori

Sia che si utilizzi un caricatore per rimuovere sporcizia o neve sia che si eseguano altri lavori come la falciatura, lavori in cui si utilizza l'attrezzo anteriore (ad esempio, lo sgombero neve), lavorazione del terreno, taglio con dispositivi rotanti o leggeri lavori di fienagione, i trattori con cabina hanno la versatilità e la potenza necessarie per svolgerli, il tutto proteggendo al tempo stesso l'operatore dalle intemperie.

Design
Design all'avanguardia Design all'avanguardia
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  • Progettati e costruiti da John Deere
  • Certificato in base ai più severi standard di sicurezza del settore
  • Comandi a portata di mano, aspetto e rifiniture di tipo automobilistico

Gli operatori apprezzeranno sicuramente le caratteristiche di questa cabina, a cominciare dalla cabina isolata. Queste cabine sono progettate con punti di montaggio robusti integrati nella struttura protettiva antiribaltamento (ROPS), con un design di montaggio offset unico che garantisce una marcia estremamente silenziosa.

 

Un design della struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) a quattro montanti, l'interno elaborato con attenzione e il serbatoio del carburante collocato sotto il lato posteriore sinistro della piattaforma dell'operatore forniscono una visibilità completa a 360 gradi:

  • Gli operatori godranno di una visione delle operazioni indipendentemente dal compito che stanno svolgendo.
  • Il design sollevato della barra della testata consente all'operatore, indipendentemente dalla propria altezza, di osservare la benna del caricatore o le forche dei pallet nel corso di tutte le operazioni.
  • L'affaticamento dell'operatore causato da scomodi piegamenti del corpo è ridotto, aumentando così un incremento della produttività generale.
  • L'ampia testata e il vetro curvo su tutti i quattro lati assicurano un'interno spazioso e offrono agli operatori la sensazione di trovarsi nella cabina di un grande trattore.

Gli operatori sono ben protetti dalle intemperie grazie a un sistema termoregolato dalle elevate prestazioni che fornisce riscaldamento e aria condizionata.

  • La cabina termoregolata rende qualunque operazione più piacevole sia in una fredda giornata invernale che in un caldo giorno estivo.
  • La cabina è ben sigillata per ridurre l'esposizione a polvere e allergeni.
  • Un filtro dell'aria pulita standard ad alta efficienza tiene fuori dalla cabina anche le più piccole particelle di polvere e allergeni.
  • Un sistema HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria) migliorato con un condensatore a capacità maggiore raffredda la cabina più rapidamente in condizioni di clima caldo.
Caratteristiche comfort della cabina
Massimo comfort per l'operatore Massimo comfort per l'operatore
Kit radio opzionale Kit radio opzionale

Nel design della cabina sono integrate numerose caratteristiche che garantiscono comfort e visibilità per l'operatore:

  • Interno estremamente silenzioso
  • Prestazioni di raffreddamento superiori
  • Struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) con vetro curvo per visibilità a 360 gradi e interno spazioso
  • Sistema termoregolato con alte prestazioni per il massimo comfort dell'operatore
  • Barra della testata sollevata per la massima visibilità del caricatore
  • Centro di controllo destro con i comandi usati più frequentemente a portata di mano per l'operatore
  • Freno di stazionamento sinistro di tipo automobilistico
  • Innesto della trazione integrale (4WD) montato sul cruscotto, per evitare piegamenti scomodi
  • Volante inclinabile di serie
  • Tiranteria di cambio migliorata per operazioni più agevoli
  • Piattaforma piana priva di impedimenti
  • Sedile con molleggio pneumatico standard che fornisce massimo comfort e ridotto affaticamento dell'operatore
  • Specchietto retrovisore interno per visibilità posteriore
  • Specchietti retrovisori doppi esterni per visibilità posteriore aggiuntiva
  • Comando del joystick del caricatore integrato collocato in posizione ergonomica per il massimo comfort durante il funzionamento
  • Luce a plafoniera interna con posizioni di on, portiera e off per illuminare in condizioni di scarsa luminosità
  • Radio pronta, con ricevitore e altoparlanti precablati.
  • Visiera parasole standard per bloccare la luce solare indesiderata
  • Caratteristiche comfort come:
    • Portatazza doppi
    • Alimentazione a 12 V
    • Vano porta cellulare
    • Vano porta perni degli attacchi
    • Portaoggetti vari
    • Vano manuale operatore
  • Maniglia integrata per un pratico supporto per l'entrata e l'uscita dalla cabina
  • Gradino a sinistra per una pratica entrata e uscita dalla cabina
Caratteristiche relative all'uso della cabina
Pannello di comando destro Pannello di comando destro
Borchie di fissaggio montante laterale Borchie di fissaggio montante laterale
Installazione del tappo rimovibile del finestrino posteriore Installazione del tappo rimovibile del finestrino posteriore
Tappo rimovibile del finestrino posteriore installato Tappo rimovibile del finestrino posteriore installato
  • Predisposizione del cablaggio per accessori opzionali come radio, clacson, luci di lavoro posteriori, deviatore elettroidraulico, terzo distributore elettroidraulico (SCV), doppio distributore idraulico posteriore, tergicristalli/lavacristalli posteriore, faro rotante e accendisigari
  • Joystick distributore elettroidraulico (SCV) opzionale

  • Luci di segnalazione/indicatori di direzione integrati e luci di coda, protetti da alberi e rami
  • Antenna integrata montata sul tetto, protetta da potenziali danni causati da alberi e rami
  • Luci di lavoro anteriori doppie montate sul tetto per un'ottima visibilità anteriore notturna
  • Tergicristalli anteriore standard a due velocità per mantenere pulito il vetro anteriore
  • Tergicristallo posteriore standard nella cabina deluxe mantiene il vetro posteriore pulito (standard sul modello di cabina deluxe 4066R.)
  • Parafanghi anteriori opzionali per proteggere il vetro anteriore della cabina da fango e detriti
  • Prolunghe dei parafanghi posteriori opzionali per proteggere le portiere da fango e detriti
  • Parafanghi in materiale polimerico per impatti forti, resistenti alle ammaccature e verniciati in un colore di tipo automobilistico
  • Vetro posteriore che ruota verso l'esterno di 70 gradi per garantire ventilazione
  • Accesso facile al percorso e montaggio di un'unità di comando o monitor attraverso il tappo rimovibile del finestrino posteriore e borchie di fissaggio sul montante laterale
  • Serbatoio del carburante di ampie dimensioni da 49 l (13 gal) per funzionamento più lungo senza necessità di rifornimento
  • Rifornimento carburante sul parafango posteriore sinistro con apertura ampia per un rifornimento agevole
  • Serbatoio del carburante posizionato sotto il lato sinistro della stazione dell'operatore per la massima visibilità posteriore
Illuminazione opzionale
Luci di lavoro montate sul tetto Luci di lavoro montate sul tetto
Faro rotante Faro rotante

L'illuminazione opzionale include:

  • Due luci di lavoro posteriori regolabili montate sul tetto
  • Faro rotante (kit di installazione sul campo solo per entrambi i modelli standard e con la cabina deluxe)
Caratteristiche di sicurezza della cabina
  • ROPS: certificata in base alle più severe prescrizioni del settore per la massima protezione dell'operatore
  • Sistema di rilevamento della presenza dell'operatore
  • Il motore si spegne se l'operatore si alza dal sedile con qualsiasi presa di forza (PTO) inserita
  • Il trattore deve avere il freno di stazionamento completamente azionato per consentire l'uso della presa di forza a veicolo fermo
  • Uscita di emergenza destra
  • Vetro di sicurezza temperato in caso di rottura
  • Luci di segnalazione/indicatori di direzione montati sul tetto per il trasporto su strada, due anteriori e due posteriori
  • Due luci di coda su parafanghi
Sedile Deluxe con sospensione pneumatica
Sedile a sospensione pneumatica Sedile a sospensione pneumatica
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Sul trattore con cabina 4R viene montato di serie un sedile a sospensione pneumatica. Questo sedile è progettato per dare all'operatore il massimo comfort su qualsiasi terreno, grazie a una sospensione pneumatica lungo la parte verticale del sedile.


Caratteristiche del sedile:

  • Premere il pulsante alla base del sedile per sollevarlo. Tirarlo per abbassare il sedile.
  • Il sedile scivola avanti/indietro mediante una leva situata a destra del sedile.
  • Lo schienale si abbassa con una leva nell'angolo inferiore sinistro dell'ammortizzatore del sedile.

 

NOTA: I due pezzi che compongono la parte alta del sedile Deluxe possono essere ordinati nell'apposita sezione.

 

I vantaggi fondamentali sono i seguenti:

  • Massimo comfort e qualità di guida, riducendo al massimo gli sforzi dell'operatore
  • Attutisce la vibrazione a bassa frequenza meglio delle sospensioni meccaniche
  • Capacità incrementata di 150 kg in relazione al peso dell'operatore
  • Vano portaoggetti con chiusura per un design migliore

 

Attrezzatura per illuminazione

La dotazione base per l'illuminazione dei trattori con cabina include:

  • Due fari alogeni ad ampia angolazione
  • La dotazione per l'illuminazione è conforme all'omologazione CEE per la circolazione su strada.
  • Due luci di lavoro regolabili alogene anteriori montate sul tetto che illuminano l'area di lavoro di notte e in condizioni di scarsa illuminazione
  • Due luci di coda integrate nei parafanghi
  • Luce interna a plafoniera a tre posizioni (on/off/auto)

Caratteristiche integrate di sicurezza per la salvaguardia dell'operatore

Caratteristiche integrate di sicurezza per la salvaguardia dell'operatore 

 

La sicurezza è parte integrante di tutti i trattori delle serie 4M e 4R.

  • Il sistema di rilevamento della presenza dell'operatore assicura che l'operatore sia seduto sul sedile prima di azionare il trattore
    • Se l'operatore si alza dal sedile quando la presa di forza (PTO) anteriore o posteriore è innestata, il motore si spegne.
    • Il trattore deve essere in folle e il freno di stazionamento completamente azionato per consentire l'uso della presa di forza a veicolo fermo.
  • La struttura di protezione antiribaltamento (ROPS) è stata progettata per fornire una maggiore sicurezza durante le operazioni
  • Le fasce catarifrangenti sulla ROPS rendono il trattore più visibile
  • L'interblocco con interruttore a chiave evita l'avvio mediante bypass
  • La spia luminosa della PTO segnala quando la PTO è in funzione
  • Il posizionamento della trasmissione in folle e l'inserimento del freno di stazionamento consentono all'operatore di usare la PTO posteriore in piena sicurezza quando non è seduto sul sedile del trattore
  • L'equipaggiamento per l'illuminazione è conforme ai requisiti CEE per l'omologazione per la circolazione su strada.
    • NOTA: i requisiti di omologazione per la circolazione su strada CEE non sono validi per Australia/Nuova Zelanda. 

Attacco assistito e comando ausiliario di attacco a 3 punti per un semplice aggancio dell'attrezzo

Attacco assistito (posizionamento a terra)

La caratteristica dell'attacco assistito permette all'operatore di muovere il trattore avanti/indietro stando dietro al trattore. L'innesto e il funzionamento comprendono i seguenti passaggi:

  • Assicurarsi che l'interruttore dell'attacco assistito sia in posizione spenta (A sotto)
  • Innestare il freno di stazionamento
  • Selezionare una gamma
  • Impostare su acceleratore al minimo
  • Assicurarsi che la presa di forza (PTO) sia spenta
  • L'operatore deve essere al posto di guida del trattore
  • Azionare l'interruttore dell'attacco assistito
    • Se ha funzionato, si azioneranno i lampeggianti
    • In caso contrario, lo schermo a cristalli liquidi (LCD) indicherà i dispositivi di blocco mancanti
  • Quando i lampeggianti sono attivati, se l'operatore lascia il posto di guida, il display emette un avvertimento sonoro che indica che l'assistenza al sollevamento è in modalità a distanza
  • L'operatore si sposta nella parte posteriore del trattore, attiva il movimento del trattore con il pulsante di attivazione (B immagine sotto) e il pulsante di direzione corrispondente (C immagine sotto)
    • Premere e mantenere premuti entrambi i pulsanti fino a quando si desidera attivare il movimento
  • Un allarme sonoro indicherà che il trattore si sta muovendo
Interruttore servo attacco Interruttore servo attacco
Pulsanti di attivazione e direzione Pulsanti di attivazione e direzione

Comando ausiliario di attacco a 3 punti

Il comando ausiliario di attacco a tre punti, sul parafango sinistro, permette all'operatore di sollevare o abbassare l'attacco stando per terra dietro al trattore.

Non è mai stato così semplice, sostituire gli attrezzi, accoppiando il comando dell'attacco ausiliare a 3 punti a un attacco assistito. Entrambe le caratteristiche sono presenti nell'attrezzatura di base dei trasmissione eHydro™eHydro™ serie 4R.

Comando dell'attacco ausiliare a 3 punti Comando dell'attacco ausiliare a 3 punti

La presa di forza economy (PTO) permette di risparmiare carburante, ridurre la rumorosità e aumentare la durata del motore

La presa di forza economy (PTO) 540/540 opzionale a installazione successiva, consente agli operatori di selezionare il regime del motore in funzione dell'applicazione PTO. La posizione economy fornisce 540 giri al minuto alla PTO a circa il 70 percento del regime nominale consueto del motore. Il motore gira a un regime nominale di circa 1750 giri al minuto nella posizione economy 540. La economy 540 è ideale per tutte quelle applicazioni PTO in cui non è indispensabile sfruttare la massima potenza, come nel caso di un tosaerba, di una rotopressa o di un'attrezzatura da taglio. Mantenere più basso il regime del motore significa ridurre i costi di carburante. Inoltre, essendoci meno rumori e vibrazioni, è migliore anche l'esperienza di lavoro dell'operatore nel suo complesso.

Per passare dalla 540 alla 540E, l'operatore deve semplicemente azionare una leva posizionata dietro il sedile del trattore, quando le condizioni offrono la possibilità di risparmiare carburante senza incidere sulle prestazioni. Per le operazioni particolarmente complesse che richiedono il funzionamento massimo della PTO, la leva del cambio PTO si trova nella posizione 540, la PTO è innestata e il motore funziona a un regime nominale di 2400 giri/min. Questa posizione fa girare l'albero della PTO a 540 giri/min ed eroga la massima potenza dichiarata con motore a regime nominale.

La PTO 540/540 economy ha tutte le caratteristiche della PTO standard 540 giri/min, oltre che un dispositivo di blocco di sicurezza pensato per compensare gli errori dell'operatore. Quando il trattore è in modalità economy, il regime del motore è limitato a un regime di funzionamento inferiore, per prevenire l'accidentale sovravelocità delle attrezzature PTO e impedire il blocco dell'albero della PTO. Il dispositivo di blocco di sicurezza previene anche il cambio accidentale del selettore della PTO a regimi motore superiori alle impostazioni della PTO economy, evitando i conseguenti tempi di fermo per la riparazione di attrezzature o sistemi di trasmissione.

Costi d'esercizio più bassi e maggiore produttività grazie alla grande facilità di manutenzione

Assistenza e manutenzione regolari sono fondamentali per le prestazioni, la produttività e la durata del trattore.

  • Il comodo accesso ai punti di manutenzione ordinaria riduce i tempi di intervento.
  • La facilità di rimozione della calandra e dei pannelli laterali, il migliorato design del cofano e la posizione di manutenzione della griglia consentono di accedere agevolmente ai punti di manutenzione ordinaria.
  • I trattori sono dotati di ampie funzioni di autodiagnostica integrate e sono completamente compatibili con l'esclusivo sistema Service ADVISOR™ di John Deere.
  • I requisiti di manutenzione quotidiana sono minimi e semplici da soddisfare. La maggior parte degli interventi di manutenzione programmata può essere eseguita con una conoscenza di base delle procedure e degli attrezzi di uso comune.
  • I costi di esercizio sono ridotti
    • L'intervallo di manutenzione dell'olio idraulico è stato modificato da 400 a 1200 ore (o 3 anni) quando si utilizzano prodotti Hy-Gard™
Pannelli laterali removibili Pannelli laterali removibili
Posizione di manutenzione integrata della griglia Posizione di manutenzione integrata della griglia
Calandra rimovibile Calandra rimovibile

Tutti gli interventi del programma di manutenzione quotidiano possono essere eseguiti senza attrezzi:

  • Olio motore, olio idraulico, livello del liquido di raffreddamento e separatore d'acqua sono comodamente accessibili
  • Per accedere al motore è sufficiente sollevare il cofano ed eseguire i controlli di manutenzione periodica
  • Il meccanismo di aggancio a punto singolo e il cavo di trattenimento automatico consentono di aprire e chiudere il cofano agevolmente

NOTA: fare sempre riferimento al manuale dell'operatore per istruzioni complete sulla manutenzione e sull'assistenza.

I comandi e la strumentazione sono comodi e facilmente raggiungibili (trattori con cabina)

  • Il sistema di tracking aggiornato del rendimento controlla in modo accurato i sistemi e le funzioni principali del trattore:
    • Centro di controllo diagnostico Service ADVISOR™, che fornisce all'operatore lo stato del sistema e consente un facile accesso ai tecnici John Deere per la diagnostica
    • Tachimetro digitale
    • Contatore orario del trattore
    • Contatore orario della presa di forza (PTO)
    • Luce di avvertimento livello carburante basso
    • Tracking rigenerazione
    • Indicatore livello carburante
  • Controlli delle luci integrati di tipo automobilistico
  • Quadranti di grandi dimensioni e facilmente leggibili che forniscono una panoramica immediata del regime motore, del livello carburante e della temperatura del motore
  • Indicatori a diodi a emissione luminosa (LED) che non necessitano di manutenzione e che illuminano componenti quali indicatore d'intasamento del filtro dell'aria, alternatore, preriscaldamento del motore (candele di preriscaldamento), innesto positivo trazione integrale (4WD), pressione dell'olio, innesto presa di forza (PTO), innesto freno di stazionamento, indicatore di direzione/luci di segnalazione e CruiseControl
  • Circuito di protezione del motorino d'avviamento che protegge il motorino d'avviamento da rettifiche
  • Illuminazione posteriore per un'eccellente visibilità in condizioni di scarsa luminosità
  • Spia del comando del CruiseControl
Quadro strumenti Quadro strumenti
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A destra dell'operatore:

  • Leva attacco a 3 punti
  • Interruttore PTO posteriore
  • Joystick caricatore distributore idraulico (SCV)
  • Terza leva di comando distributore idraulico (opzionale)
  • Console destra con interruttore CruiseControl insieme a interruttori LoadMatch™, MotionMatch, e SpeedMatch™
  • Kit/interruttori opzionali installati sul campo
  • Un portatazza di grandi dimensioni è modellato nel parafango destro
Comandi di destra Comandi di destra
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A sinistra dell'operatore:

  • Leva di cambio gamma
  • Leva di innesto trazione integrale
  • Freno di stazionamento di tipo automobilistico
  • Pedale bloccaggio differenziale
  • Nel parafango sinistro è modellata una cassetta portattrezzi per fornire un accesso pratico e immediato agli utensili o al manuale dell'operatore
Comandi di sinistra Comandi di sinistra
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