3046R Trattore compatto

  • Motore diesel turbocompresso a 3 cilindri
  • Trasmissione E-Hydro a doppio pedale
  • Compatibile con piatto tosaerba AutoConnect™
  • Cabina ComfortGard opzionale
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Scoprite la gestione della potenza

Per sfruttare al meglio la potenza dei vostri trattori 3R, offriamo di serie numerose caratteristiche avanzate: la trazione integrale, il sistema digitale di monitoraggio delle prestazioni e il sorprendente sistema LoadMatch™ di gestione della potenza del motore garantiscono massima efficienza in ogni applicazione.

Funzioni chiave

Funzioni chiave

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Lo stile accurato garantisce una migliore visibilità e facilità di manutenzione

Il modello 3045R nell'applicazione per sgombero neve Il modello 3045R nell'applicazione per sgombero neve
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Il design marcato del trattore fornisce un aspetto accurato e funzionale simile a quello dei trattori più grandi destinati a uso agricolo. I vantaggi di questo design sono i seguenti:

  • Facile identificazione della famiglia del trattore
  • Design del cofano a griglia fissa e quadro laterale che consente di isolare in modo ottimale il vano di raffreddamento
  • Posizione per manutenzione integrata sulla griglia anteriore per un facile accesso alla batteria
  • Fari alogeni stile arrotondato
    • Spigoli dei fari integrati premium di tipo automotive
  • Grafica marcata che consente una facile identificazione della famiglia del trattore
  • Design del cofano con inclinazione netta che conferisce un aspetto più morbido e lineare e aumenta la visibilità

Il risultato conferisce al trattore aspetto e comfort caratteristici.

NOTA: se il trattore è dotato di scarico verticale opzionale installato sul campo, il tubo di scappamento deve essere rimosso prima di aprire e chiudere il cofano del trattore.

Potente motore diesel Yanmar® che sviluppa una potenza notevole con carichi pesanti

Motore diesel a 3 cilindri Yanmar Serie TNV Motore diesel a 3 cilindri Yanmar Serie TNV

Il motore diesel a 3 cilindri Yanmar Serie TNV presenta un'elevata riserva di coppia che fornisce una notevole potenza con carichi pesanti.

 

Questo motore presenta livelli inferiori di emissioni di scarico e ridotti livelli di disturbo. Il motore soddisfa tutti i requisiti attuali delle emissioni per gli standard delle emissioni Stage V.

3033R

Il motore diesel Yanmar 3TNV88C con cilindrata da 1,642 l l (100,2 cu in.), aspirato in modo naturale, fornisce 23,7 kW (31,8 CV) al trattore 3033R.

Modello Numero di cilindri Cilindrata del motore Regime nominale Potenza lorda del motore* Potenza lorda PS del motore* Potenza della PTO*
3033R 3 1,642 l (100,2 cu in.) 2600 23,7 kW (31,8 CV) 32,2 PS 17,6 kW (23,6 CV)

 

3039R

Il motore diesel Yanmar 3TNV86CT CR con cilindrata da 1,496 l (91,3 cu in.) turbocompresso fornisce 28,5 kW (38,2 CV) al trattore 3039R.

Modello Numero di cilindri Cilindrata del motore Regime nominale Potenza lorda del motore* Potenza lorda PS del motore* Potenza della PTO*
3039R 3 1,496 l (91,3 cu in.) 2600 28,5 kW (38,2 CV) 38,7 PS 23,3 kW (31,3 CV)

 

3046R

Il motore diesel Yanmar 3TNV86CHT CR con cilindrata da 1,496 l (91,3 cu in.) turbocompresso e con postraffreddatore aria fornisce 33,3 kW (44,7 CV) al trattore 3046R.

Modello Numero di cilindri Cilindrata del motore Regime nominale Potenza lorda del motore* Potenza lorda PS del motore* Potenza della PTO*
3046R 3 1,496 l (91,3 cu in.) 2600 33,3 kW (44,7 CV) 45,3 PS 25,4 kW (34,1 CV)

* CV (kW) motore, potenza lorda SAE J1995: 45,3 (33,34) a 2600 giri/min, PS

 

Il motore sfrutta le più recenti tecnologie per ottimizzare il consumo di carburante, migliorare il controllo e l'accuratezza e riduce l'impatto ambientale.

 

Il sistema Common Rail (CRS) ottimizza il consumo di carburante e riduce i costi di esercizio (rispetto ai motori che non utilizzano la tecnologia CRS). Grazie all'iniezione ad alta pressione, il carburante viene nebulizzato in particelle più piccole in grado di bruciare più completamente, con conseguente riduzione del consumo di carburante e dei costi di esercizio.

 

L'unità di comando elettronica (ECU) fornisce accuratezza e controllo del carburante ottimali. L'ECU monitora e controlla il motore, sorvegliandone continuamente le condizioni e regolando l'erogazione di carburante per garantire il livello ottimale di prestazioni ed emissioni.

 

Il motore è dotato di un sistema di post-trattamento, che funziona in modo automatico. Il filtro di scarico è costituito da un filtro antiparticolato (DPF) che cattura il particolato (PM) contenuto nel gas di scarico. Utilizzando un processo di pulizia naturale, la maggior parte del particolato intrappolato nel filtro di scarico viene eliminata dal calore del flusso dei gas di scarico generato durante il normale utilizzo della macchina. In condizioni di temperatura, regime del motore o fattore di carico bassi viene avviato un ciclo di pulizia attiva: la temperatura del gas di scarico viene aumentata tramite l'iniezione di carburante aggiuntivo nel catalizzatore ossidante diesel (DOC) durante la corsa di scarico del normale utilizzo del veicolo.

 

È possibile che dopo molte ore di utilizzo il filtro di scarico richieda un intervento di rimozione delle ceneri.

Pulizia filtro antiparticolato

A seconda del carico al quale è sottoposto il trattore, nonché della temperatura ambiente, dell'umidità e del regime motore, nel filtro antiparticolato si può accumulare una certa quantità di particolato che rende necessaria la pulizia. La pulizia del filtro è determinata da una delle seguenti tre condizioni:

  • Una valutazione prescritta basata sull'intervallo tra una pulizia del filtro e l'altra dei sensori di pressione del catalizzatore di ossidazione/filtro antiparticolato
  • Una valutazione dell'accumulo di particolato basata sulle condizioni di carico

 

Se si verifica una di queste tre condizioni, è necessario pulire il filtro. Esistono tre diversi tipi di processi di pulizia del filtro:

  • Pulizia passiva del filtro
  • Pulizia attiva del filtro
  • Pulizia del filtro a macchina ferma
Pulizia passiva del filtro

La pulizia passiva del filtro avviene naturalmente quando il motore genera abbastanza calore da ossidare il particolato. Questo processo automatico si verifica continuamente in condizioni di funzionamento normali. Durante la pulizia passiva del filtro sul display non vengono visualizzati né simboli né icone del trattore.

 

NOTA: la pulizia passiva del filtro non richiede alcun intervento dell'operatore e non comporta l'interruzione del funzionamento del trattore.

Pulizia attiva del filtro

Se non è possibile raggiungere le condizioni (temperatura, carico o velocità) necessarie per la pulizia passiva del filtro, il PM viene eliminato mediante la pulizia attiva del filtro.

 

Per raggiungere le condizioni richieste, il sistema di gestione della temperatura di scarico (ETM) controlla l'avvio e la durata della pulizia attiva del filtro. Il sistema ETM può regolare numerosi parametri del motore e/o iniettare una piccola quantità di carburante nel flusso dei gas di scarico per un breve periodo. Il carburante si trasforma in vapore e reagisce chimicamente con i catalizzatori nel catalizzatore ossidante diesel per generare il calore necessario per l'ossidazione del PM.

 

È importante notare che nel catalizzatore ossidante diesel/filtro antiparticolato non avviene alcuna combustione del carburante e non si generano fiamme al loro interno.

 

Come per la pulizia passiva del filtro, anche quella attiva non richiede l'intervento dell'operatore e non comporta interruzioni del funzionamento del trattore.

Pulizia del filtro a macchina ferma

In determinate circostanze, quando la pulizia del filtro passiva e attiva non hanno ottenuto l'eliminazione completa del particolato dall’'impianto, può essere necessario eseguire la pulizia del filtro a macchina ferma. Più probabilmente questo tipo di pulizia sarà richiesto soltanto quando la pulizia automatica del filtro è stata disabilitata per un periodo di tempo prolungato e dopo avere ignorato molteplici avvertenze che invitavano a eseguire la pulizia del filtro oppure dopo che il trattore è stato utilizzato in condizioni di carico leggero. Inoltre, tale operazione può risultare necessaria anche nel caso in cui il processo di pulizia automatica del filtro sia stato deliberatamente e ripetutamente interrotto o nel caso di più tentativi non riusciti di pulizia attiva del filtro a causa di un componente guasto. In questi rari casi sarà necessario parcheggiare il trattore e avviare il processo di pulizia del filtro.

 

Il processo di pulizia del filtro a macchina ferma deve essere attivato in base all'utilizzo e al funzionamento del trattore e richiede circa 30 minuti. Per maggiori dettagli fate riferimento al manuale dell'operatore.

 

Questo sistema monitora costantemente il livello di fuliggine del trattore e verifica che le condizioni di prestazione della macchina siano sempre ottimali, garantendo sempre prestazioni di alto livello.

 

NOTA: il numero di ore dall'ultima rigenerazione e la percentuale del livello di fuliggine possono essere visualizzati sul display a cristalli liquidi.

 

NOTA: quando durante il processo di pulizia del filtro il trattore si sposta a bassa velocità o è parcheggiato e acceso, i gas di scarico verranno convogliati attraverso la bocca di scarico verticale oppure convogliati attraverso la bocca di scarico verso il basso in tutti gli altri casi. Questo garantisce il minimo impatto termico per l'operatore.

Le caratteristiche principali del motore sono:
  • Basamento economico dei cilindri in fusione per buone prestazioni di raffreddamento e lunga durata
  • Iniezione diretta del carburante
    • Avviamento migliorato
    • Combustione più efficiente grazie all'iniezione diretta di carburante sulla sommità dei pistoni
    • Maggiore potenza per gallone di carburante rispetto ai motori a iniezione indiretta
  • Minor sollecitazione ai cuscinetti della testa di biella grazie all'impiego di pistoni in lega di alluminio con puntoni integrati in acciaio, garantendo un buon dissipamento di calore
    • Il design consente una tolleranza più corretta e neutralizza la dilatazione del pistone, riducendo i gas di blow-by e la rumorosità prodotta dallo scampanamento dei pistoni
    • Fasce elastiche superiori che sono più in alto sul pistone e una guarnizione della testata più sottile riducono notevolmente il volume di gas di scarico incombusti, aumentando l'efficienza della combustione
  • Gli ingranaggi di distribuzione e gli ingranaggi di comando dell'iniettore presentano un profilo elicoidale che riduce la rumorosità del motore
  • Sistema del carburante con drenaggio automatico
    • Non occorre adescare il sistema se il trattore esaurisce il carburante.
    • Il sistema adesca automaticamente la pompa di iniezione, i tubi e gli iniettori, consentendo di recuperare velocemente il carburante per un avviamento più semplice.
  • Avviamento e arresto mediante chiave, senza necessità di una manopola di arresto del carburante
    • Erogazione di carburante interrotta immediatamente tramite solenoide elettrico non appena la chiave viene portata in posizione di spegnimento
  • Filtro del carburante con cartuccia sostituibile
  • Separatore dell'acqua
  • Serbatoio trasparente di recupero del liquido di raffreddamento per consentire all'operatore di controllare il livello del liquido di raffreddamento senza togliere il tappo del radiatore
    • Vano radiatore sigillato per evitare sporcizia e detriti sulla parte esterna del cofano
Filtro aria del motore a secco Filtro aria del motore a secco
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  • Filtro aria del motore a secco con dispositivo di sicurezza e spia elettronica di manutenzione dell'aria

  • La spia elettronica di intasamento del flusso d'aria segnala all'operatore la necessità di un intervento di manutenzione del filtro dell'aria

    • Design a doppio elemento per un'ulteriore protezione del motore

    • Manutenzione semplice

  • Scarico ibrido
    • I gas vengono scaricati lontano dall'operatore e la rumorosità del motore è ridotta
    • Migliora la visibilità per l'operatore
    • È disponibile un kit di scarico verticale opzionale
    • Durante il normale funzionamento, i gas di scarico passano attraverso la bocca di scarico verso il basso. Durante il processo di rigenerazione da fermo, i gas di scarico passano attraverso la bocca di scarico verso l'alto

 

Yanmar è un marchio commerciale di Yanmar Company Limited.

Massimizzare la produttività con una trasmissione eHydro™

Il trattore della serie 3R è disponibile con un'esclusiva trasmissione elettronica e idrostatica a tre gamme (eHydro™).

  • Il fluido in pressione trasmette la potenza del motore alle ruote motrici mediante una pompa e un motore
  • Fornisce una coppia elevata per la partenza
  • Riduce la sollecitazione del gruppo motopropulsore

Sauer-Danfoss® fornisce sia la pompa sia il motore, garantendo così che i componenti siano adatti l'uno all'altro per poter raggiungere la massima efficienza.

La trasmissione elettronica e idrostatica è ideale per i lavori nei quali la produttività è un aspetto irrinunciabile come, ad esempio, nelle applicazioni quali caricatore, sgombero neve o tosaerba.

I comandi a pedale Twin Touch™ consentono di selezionare mediante un semplice tocco del piede sia la velocità che le direzioni di marcia.

Le caratteristiche fondamentali della trasmissione eHydro™ sono le seguenti:

  • Velocità di avanzamento infinite, anche con acceleratore a pieno carico, consentono all'operatore di adattare la velocità del trattore all'operazione
  • Nessun uso della frizione per cambiamenti di direzione rapidi e semplici
  • Pedali Twin Touch™ per marcia in avanti/retromarcia rapida e semplice
  • Il CruiseControl è previsto di serie
    • L'interruttore del CruiseControl è posizionato in modo facilmente accessibile sulla console di destra
    • Il CruiseControl è innestato e disinnestato elettronicamente e consente un'impostazione più precisa della velocità

La trasmissione eHydro™ di Sauer-Danfoss® utilizzata garantisce operazioni affidabili. Le caratteristiche che riguardano la durata includono:

1) Grande albero di articolazione forgiato che riduce vibrazioni e rumorosità.

2) Sezione centrale realizzata in alluminio fuso durevole più forte del 10 percento.

3) Lo scambiatore di calore raffredda l'olio della trasmissione per assicurare una maggiore durata della trasmissione.


Le funzioni di sicurezza della trasmissione eHydro™ includono quanto segue:

  • Il trattore viene avviato premendo su uno o due pedali, ma non si muove finché entrambi i pedali non si trovano in posizione neutrale.
  • Il trattore si ferma se l'operatore lascia il sedile, ma il motore non si arresta a meno che la presa di forza (PTO) sia anch'essa in funzione.
Vantaggi fondamentali di John Deere
Comandi a pedale Twin Touch™ Comandi a pedale Twin Touch™

I comandi Twin Touch™ di John Deere presentano numerosi vantaggi rispetto ai modelli di trattori con trasmissione idrostatica (HTS) concorrenti.

Vantaggi fondamentali rispetto ai modelli di trattore HST concorrenti:

  • Alcuni trattori con trasmissione idrostatica concorrenti utilizzano un comando a pedale con design a pedale (punta-tallone) per l'attivazione
  • L'operatore deve usare sia la punta sia il tallone per cambiare direzione, aumentando così l'affaticamento.

Caratteristiche integrate eHydro™

I pratici comandi eHydro™ sono stati integrati in un singolo modulo. La combinazione di caratteristiche come SpeedMatch™, LoadMatch™, MotionMatch™ e CruiseControl di tipo automobilistico massimizza l'efficienza dei trattori con trasmissione eHydro™. Tutte queste caratteristiche sono di serie sui modelli 3R e offrono ai clienti un'esperienza più semplice e confortevole.

Pratico modulo di comando eHydro™ Pratico modulo di comando eHydro™
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eThrottle
Indicatore eThrottle Indicatore eThrottle

I trattori Serie 3R sono dotati della funzione eThrottle, sviluppata per rendere più silenzioso il trattore e ridurre il consumo di carburante. Basta premere un pulsante per collegare il regime del motore alla posizione del pedale. In altre parole, l'operatore può tenere l'acceleratore in posizione completamente abbassata e il regime del motore, e quindi la velocità del trattore, aumenteranno in maniera proporzionale alla posizione del pedale. Ciò garantisce all'operatore comfort e facilità d'uso oltre a risparmio di carburante.

Spia MotionMatch™ Spia MotionMatch™
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Questa icona indica distanze di accelerazione e decelerazione più corte.

CruiseControl di tipo automobilistico
Spia del CruiseControl Spia del CruiseControl
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Il CruiseControl di tipo automobilistico è di serie sui trattori 3R. Il CruiseControl è innestato e disinnestato elettronicamente ed è posizionato sulla console a destra dell'operatore.

  • Mantiene la velocità di marcia desiderata senza premere sul pedale
  • Se attivato, l'operatore è in grado di impostare la velocità di crociera
    • Per stabilire la velocità di crociera o per ridurre la velocità di crociera/velocità massima premere il pulsante di impostazione SET/-
    • Per stabilire la velocità di crociera o per aumentare la velocità di crociera/velocità massima premere il pulsante RES/+
  • Un sensore di velocità consente inoltre al trattore di mantenere la velocità preimpostata durante la marcia in salita o in discesa su terreni collinari
  • Opzioni per disinnestare il comando velocità di crociera:
    • Applicare pressione sui freni
    • Disinnestare il pulsante del CruiseControl
    • Premere brevemente il pedale di retromarcia
Sistema di gestione della potenza LoadMatch™
Spia LoadMatch™ Spia LoadMatch™
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LoadMatch™ è una caratteristica esclusiva per il settore e rientra nella dotazione di serie dei trattori 3R.

 

Se i requisiti della coppia aumentano in modo significativo, la trasmissione ridurrà la velocità di marcia del trattore per compensare il carico crescente sulla trasmissione, massimizzando la coppia sulle ruote motrici e minimizzando le situazioni di stallo.

 

I comandi adattano automaticamente la compensazione del LoadMatch™ a seconda dell'applicazione dei trattori. Le applicazioni della PTO richiedono una minore fluttuazione della velocità del motore, regolando così l'entità dell'abbassamento a seconda della velocità della PTO. Tale regolazione aumenta l'efficienza e ottimizza la velocità del motore e il rendimento della coppia sulla base dell'applicazione del trattore.

Solitamente lasciato azionato, LoadMatch™ può essere spento con i comandi della console di destra.


MotionMatch™

MotionMatch™, di serie sui trattori 3R, è posizionato sulla console di destra. Presenta sette impostazioni per regolare l'avvio o ridurre la velocità al momento del rilascio del pedale.

Spia MotionMatch™ Spia MotionMatch™
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Questa icona indica distanze di accelerazione e decelerazione più lunghe

SpeedMatch™
Spia SpeedMatch™ Spia SpeedMatch™
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SpeedMatch™, di serie sui trattori 3R, migliora ulteriormente le funzioni del CruiseControl eHydro™ consentendo all'operatore di preimpostare la velocità massima. Una volta innestata tale caratteristica, l'operatore deve premere il pedale di marcia completamente per raggiungere la velocità preimpostata dell'operatore. Tale funzione migliorerà accuratezza e sicurezza, in modo particolare con applicazioni con velocità di marcia più bassa.

 

Le applicazioni di lavorazione del terreno con dispositivi rotanti o spruzzatori sono esempi di applicazione di SpeedMatch™. SpeedMatch™ funziona sia con velocità impostate di marcia di avanzamento che di retromarcia.

 

NOTA: CruiseControl di tipo automobilistico e SpeedMatch™ possono essere utilizzati insieme a LoadMatch™ per massimizzare la produttività.

 

Sauer-Danfoss è un marchio di Sauer-Danfoss, Inc.

La trasmissione PowrReverser™ consente cambiamenti di direzione senza frizione

La trasmissione PowrReverser™, disponibile sui trattori 3039R, offre un'inversione di marcia dall'avanzamento alla retromarcia a cambio idraulico. Ciò consente un cambio shuttle senza frizione tra avanzamento e retromarcia con una leva per un cambiamento di direzione veloce e facile.

  • La trasmissione PowrReverser™ non richiede che l'operatore utilizzi la frizione per cambiare tra avanzamento e retromarcia

La frizione a bagno d'olio attiva idraulicamente la trasmissione PowrReverser™ 12x12 che sostituisce la frizione di trazione di tipo secco. Due pacchi frizione multidisco (uno per avanzamento e uno per retromarcia) si attivano idraulicamente quando la leva direzionale (inversore) è posizionata o nella posizione di avanzamento o nella posizione di retromarcia.

Ciascun pacco frizione consiste in tre grandi dischi di frizione dal diametro di 13 cm (5 in) che sono raffreddati a olio e consentono un'eccellente dissipazione del calore e una durata più lunga della frizione.

Frizione avanzamento/retromarcia Frizione avanzamento/retromarcia
  • La frizione A è utilizzata per le operazioni di avanzamento del trattore
  • La frizione B è utilizzata per le operazioni in retromarcia del trattore

 

Le caratteristiche principali del PowrReverser™ sono:

  • 12 marce di avanzamento e 12 retromarce (12F/12R)
  • La leva dell'inversore, posizionata sul lato sinistro della console degli strumenti, consente all'operatore di cambiare direzione senza frizione
    • Rapido cambio di marcia per un migliore funzionamento del caricatore
Ingranaggi a taglio elicoidale Ingranaggi a taglio elicoidale
  • Sincronizzatori a doppio cono che consentono di cambiare in modo sincronizzato per il cambio di marcia in movimento utilizzando la frizione
  • Ingranaggi a taglio elicoidale per assicurare un funzionamento silenzioso
  • Marce ben intervallate per operazioni su tappeto erboso, con caricatore e di trasporto
  • Interruttore di avvio neutrale che impedisce l'avvio del trattore quando la trasmissione (gamma principale) non è in posizione neutrale
  • Frizioni in bagno d'olio doppie che garantiscono una lunga durata della frizione
  • I passaggi da una gamma all'altra non sono sincronizzati

 

NOTA: i trattori 3R PowrReverser™ NON SONO compatibili con la presa di forza (PTO) intermedia. Non sono compatibili con l'installazione in fabbrica o sul campo.

Il posto di guida è comodo ed efficiente

Posto di guida 3R Posto di guida 3R
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Il posto di guida è stato progettato per agevolare l'entrata e l'uscita dal trattore.

 

Pedali posizionati in modo adeguato e comandi ricollocati dell'operatore garantiscono un design della piattaforma pulito e liscio, lasciando all'operatore molto spazio per le gambe.

  • Cofano e parafanghi sono realizzati in materiale polimerico composito sviluppato per eliminare la possibilità di formazione di ruggine e aumentare la resistenza agli impatti che si possono verificare su cofani e parafanghi. Questo materiale fornisce un aspetto altamente brillante con una resistenza e forza eccellenti rispetto allo scolorimento dovuto alla luce solare.
  • La struttura di protezione antiribaltamento (ROPS) ha un isolatore integrato che riduce lo sferragliamento.
ROPS certificata per la sicurezza ROPS certificata per la sicurezza
ROPS certificata per la sicurezza ROPS certificata per la sicurezza

Le funzioni chiave del posto di guida comprendono:

  • Maniglie con ampia superficie di presa su ciascun parafango per agevolare salita e discesa dal trattore
  • Il design dell'inclinazione del volante rientra nell'attrezzatura di base. Il volante inclinabile:
    • Consente all'operatore di regolare lo sterzo fino a raggiungere la posizione più confortevole
    • Fornisce all'operatore un'altezza aggiuntiva per entrare e uscire dal trattore
    • Garantisce un ritorno immediato nella posizione completamente eretta
    • Prevede spazi abbondanti per lavorare più comodamente
  • La leva selettore della presa di forza (PTO) M-B-R aggiornata rientra nella dotazione di serie e consente il comando indipendente della PTO centrale e posteriore
  • I comandi sono codificati per forma e colori per facilitarne l'identificazione e l'utilizzo
  • La ROPS comprende un isolatore integrato per operazioni silenziose

  • Un gradino sul lato sinistro è compreso nella dotazione di base per migliorare l'accesso alla stazione dell'operatore
  • La pedana è montata su gomma e include un tappetino per il comfort dell'operatore
  • I modelli trasmissione PowrReverser™ dispongono di comandi di accelerazione sia a mano sia con pedale
    • I comandi di accelerazione sono particolarmente comodi se si utilizza un caricatore

La cabina ComfortGard™ premium opzionale fornisce comfort e prestazioni eccellenti

Cabina ComfortGard 3R Cabina ComfortGard 3R
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Tra i trattori con cabina, i trattori ComfortGard di John Deere sono i più comodi, silenziosi e facili da usare attualmente disponibili. Questa soluzione premium è stata sviluppata utilizzando ampi strumenti di ricerca e convalida dei clienti e alcune delle tecniche di progettazione più avanzate.

 

Sono disponibili i seguenti modelli di trattori con cabina ComfortGard:

  • Trattore 3033R con trasmissione idrostatica
  • Trattore 3039R con trasmissione idrostatica
  • Trattore 3046R con trasmissione idrostatica

I trattori con cabina sono progettati per gli operatori che richiedono prestazioni eccellenti.

  • Enti governativi
  • Operatori professionali
  • Proprietari di grandi tenute
  • Produttori

Sia che si eseguano lavori con il caricatore, con l'attrezzo anteriore (ad esempio, lo sgombero neve), di taglio erba, lavorazione del terreno, taglio con dispositivi rotanti o leggeri lavori di fienagione, i trattori con cabina hanno la versatilità e la potenza necessarie per svolgerli, il tutto proteggendo al tempo stesso l'operatore dalle intemperie.

Design
Design all'avanguardia Design all'avanguardia
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  • Progettato da John Deere e realizzato nello stabilimento John Deere di Ramos, Messico
  • Certificato in base ai più severi standard di sicurezza del settore
  • Comandi a portata di mano e aspetto e rifiniture di tipo automobilistico

Gli operatori apprezzeranno sicuramente le caratteristiche di questa cabina, a cominciare dalla cabina isolata. Queste cabine sono progettate con punti di montaggio robusti integrati nella struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) con un design di montaggio offset unico che garantisce una marcia estremamente silenziosa.

Il design della struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) a 4 montanti, l'interno elaborato con attenzione e il serbatoio del carburante collocato sotto il lato posteriore sinistro della piattaforma dell'operatore forniscono una visibilità completa a 360 gradi.

  • Gli operatori godono di una visione delle operazioni indipendentemente dal compito che stanno svolgendo.
  • Il design sollevato della barra della testata consente all'operatore, indipendentemente dalla propria altezza, di osservare la benna del caricatore o le forche dei pallet nel corso di tutte le operazioni.
  • L'affaticamento dell'operatore causato da scomodi piegamenti del corpo è ridotto, aumentando così la produttività generale.
  • L'ampia testata e il vetro curvo su tutti i quattro lati assicurano un interno spazioso e danno agli operatori la sensazione di trovarsi nella cabina di un grande trattore.

Gli operatori sono ben protetti dalle intemperie grazie a un sistema termoregolato dalle elevate prestazioni che fornisce riscaldamento ed aria condizionata.

  • La cabina termoregolata rende qualunque operazione più piacevole sia in una fredda giornata invernale che in un caldo giorno estivo.
  • La cabina è completamente isolata e pressurizzata per proteggere ulteriormente l'operatore dalle intemperie.
  • Un filtro dell'aria pulita standard ad alta efficienza tiene fuori dalla cabina anche le più piccole particelle di polvere e allergeni.
Caratteristiche comfort della cabina
Massimo comfort e visibilità per l'operatore Massimo comfort e visibilità per l'operatore
Kit radio opzionale Kit radio opzionale

Nel design della cabina sono integrate numerose caratteristiche che garantiscono comfort e visibilità per l'operatore. Queste caratteristiche includono:

  • Interno estremamente silenzioso
  • Struttura protettiva antiribaltamento (ROPS) con vetro curvo per visibilità a 360 gradi e interno spazioso
  • Sistema termoregolato migliorato per il massimo comfort dell'operatore
  • Barra della testata sollevata per la massima visibilità del caricatore
  • Centro di controllo destro con i comandi usati più frequentemente a portata di mano per l'operatore
  • Freno di stazionamento sinistro di tipo automobilistico
  • Innesto della trazione integrale montato sul cruscotto, nessuna necessità di piegamenti scomodi
  • Piantone sterzo inclinabile
  • Tiranteria di cambio migliorata per operazioni più agevoli
  • Piattaforma piede piana priva di impedimenti
  • Nella dotazione di base, sedile in tessuto deluxe con sospensione pneumatica con cintura retraibile del sedile e braccioli per un eccellente sostegno della schiena
  • Specchietto retrovisore interno per visibilità posteriore
  • Specchietti retrovisori doppi esterni opzionali per visibilità posteriore aggiuntiva
  • Comando del joystick del caricatore integrato collocato in posizione ergonomica per il massimo comfort durante l'esercizio
  • Luce a plafoniera interna con posizioni di on, portiera e off per illuminare in condizioni di scarsa luminosità
  • Visiera parasole standard per bloccare la luce solare indesiderata
  • Caratteristiche comfort come:
    • Portatazza doppi
    • Alimentazione a 12 V
    • Vano porta cellulare
    • Vano porta CD
    • Vano porta perni degli attacchi
    • Portaoggetti vari
    • Vano manuale operatore
  • Maniglia integrata che fornisce supporto per entrata e uscita
  • Gradino sul lato sinistro per facilitare entrata e uscita
Caratteristiche uso della cabina
Pannello di comando destro Pannello di comando destro
Borchie di fissaggio montante laterale Borchie di fissaggio montante laterale
Installazione del tappo rimovibile del finestrino posteriore Installazione del tappo rimovibile del finestrino posteriore
Tappo rimovibile del finestrino posteriore installato Tappo rimovibile del finestrino posteriore installato
  • Predisposizione del cablaggio per accessori opzionali come radio, clacson, luci di lavoro posteriori, deviatore elettroidraulico, tergicristalli/lavacristalli posteriore, faro rotante e accendisigari
  • Luci di segnalazione/indicatori di direzione integrati e luci di coda, protetti da alberi e rami
  • Antenna integrata montata sul tetto, protetta da potenziali danni causati da alberi e rami
  • Luci di lavoro anteriori doppie montate sul tetto per un'ottima visibilità anteriore notturna
  • Tergicristalli anteriore standard a due velocità per mantenere pulito il vetro anteriore
  • Tergicristalli/lavacristalli posteriore opzionale per mantenere pulito il vetro posteriore
  • Parafanghi anteriori opzionali per proteggere il vetro anteriore della cabina da fango e detriti
  • Prolunghe dei parafanghi posteriori opzionali per aiutare a proteggere le portiere da fango e detriti
  • Parafanghi in materiale polimerico per impatti forti, resistenti alle ammaccature e verniciati in un colore di tipo automobilistico
  • Vetro posteriore che ruota verso l'esterno di 70 gradi per garantire ventilazione o accesso all'attacco posteriore
  • Accesso facile al percorso e montaggio di un'unità di comando o monitor attraverso il tappo rimovibile del finestrino posteriore e borchie di fissaggio sul montante laterale
  • Serbatoio del carburante di ampie dimensioni da 48,5 l (12,8 gal) per esercizio più lungo senza necessità di rifornimento
  • Rifornimento carburante sul parafango posteriore sinistro con apertura ampia per un rifornimento agevole
  • Serbatoio del carburante posizionato sotto il lato sinistro della stazione dell'operatore per la massima visibilità posteriore
Caratteristiche di sicurezza della cabina
  • ROPS: certificata in base alle più severe prescrizioni del settore per la massima protezione dell'operatore
  • Sistema di rilevamento della presenza dell'operatore
  • Il motore si spegne se l'operatore si alza dal sedile mentre la trasmissione o la presa di forza (PTO) centrale o posteriore sono innestate
  • Il trattore deve essere in folle e il freno di stazionamento completamente azionato per consentire l'uso della presa di forza a veicolo fermo
  • Uscita di emergenza destra
  • Vetro di sicurezza temperato in caso di rottura
  • Luci di segnalazione/indicatori di direzione montati sul tetto per il trasporto su strada, due anteriori e due posteriori
  • Due luci di coda su parafanghi
Sedile a sospensione pneumatica standard
Sedile a sospensione pneumatica Sedile a sospensione pneumatica
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Sedile a sospensione pneumatica standard con un tessuto deluxe, sedile in due parti con schienale regolabile e braccioli integrati.

Caratteristiche del sedile:

  • Premere il pulsante alla base del sedile per sollevarlo. Tirarlo per abbassare il sedile.
  • Il sedile scivola avanti/indietro con una leva situata a destra del sedile stesso.
  • Lo schienale si abbassa con una leva nell'angolo inferiore sinistro dell'ammortizzatore del sedile.
  • La prolunga superiore dello schienale è disponibile come opzione installabile post-vendita.

I vantaggi fondamentali sono i seguenti:

  • Massimo comfort e qualità di guida riducendo al massimo gli sforzi dell'operatore
  • Attutisce la vibrazione a bassa frequenza meglio delle sospensioni meccaniche
  • Capacità in relazione al peso dell'operatore di 150 kg (330 lb)
  • Aspetto esteriore migliorato con il manicotto di chiusura

Attrezzatura per illuminazione

Il gruppo base per l'illuminazione dei trattori con cabina include:

  • Due fari alogeni ad ampia angolazione
  • Due luci di lavoro regolabili alogene anteriori montate sul tetto che illuminano l'area di lavoro di notte ed in condizioni di luce scarsa
  • Due luci di segnalazione/indicatori di direzione arancioni anteriori e due posteriori montati sul montante A
  • Due luci di coda integrate nei parafanghi
  • Luce interna a plafoniera a tre posizioni (on/off/auto)
Illuminazione opzionale
Illuminazione opzionale Illuminazione opzionale
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L'illuminazione opzione include:

  • Due luci di lavoro posteriori regolabili montate sul tetto
  • Faro rotante

Selezionare tra numerose configurazioni di serie del trattore con cabina

Le configurazioni del trattore con cabina con opzioni mostrate di seguito sono disponibili di serie:

 

 

 

 

Opzioni di trasmissione**

 

PTO centrale opzionale***

Possibilità per la carreggiata degli pneumatici

 

 

 

Possibilità per il distributore idraulico (SCV)

 

Sedile rivestito in tessuto deluxe

 

Modello

Potenza nominale del motore ECE-R120*

Presa di forza (PTO)

kW (CV)

Trasmissione PowrReverser™

Trasmissione idrostatica

 

R1 Bar

R3 per aree verdi

R3 speciali per aree verdi

R4 industriali

Doppio SCV centrale

Doppio centrale e
singolo posteriore

 

Sospensione pneumatica

3033R

23.6 kW (32.2)

23,6

---

X

X

X

X

X

X

X

X

 

X

3039R

28.5 kW (38.7)

31,3

X

X

X

X

X

X

X

X

X

 

X

3046R

33.3 kW (45.3)

34,1

---

X

X

X

X

X

X

X

X

 

X

*
Potenza motore nominale ECE-R120 24,1 kW (32,8 CV) a 2600 giri/min
cilindrata, 1,6 l (97.6 cu in.)

Potenza motore nominale ECE-R120 27,1 kW (37,3 CV) a 2600 giri/min
cilindrata, 1,5 l (91.5 cu in.)

Potenza motore nominale ECE-R120 32,8 kW (44,6 CV) a 2600 giri/min
cilindrata, 1,5 l (91.5 cu in.)


** Trasmissione PowrReverser™ senza cabina – Solo senza cabina (OOS)

*** PTO centrale opzionale senza trasmissione PowrReverser™

Caratteristiche integrate di sicurezza per la tranquillità dell'operatore

La sicurezza è parte integrante di tutti i trattori della serie 3R.

  • Il sistema di rilevamento della presenza dell'operatore assicura che l'operatore sia seduto sul sedile per poter azionare il trattore
  • La struttura di protezione antiribaltamento (ROPS) è stata progettata per fornire una maggiore sicurezza durante le operazioni
  • Le fasce catarifrangenti sulla ROPS rendono il trattore più visibile
  • L'interblocco con interruttore a chiave evita l'avvio mediante bypass
  • La spia luminosa di presa di forza (PTO) avverte l'operatore quando il PTO posteriore o centrale è in funzione
  • Opzione retromarcia con attrezzo (RIO) per un funzionamento sicuro della PTO centrale
  • Posizionare la trasmissione in folle e inserire il freno di stazionamento consente all'operatore di usare la PTO posteriore in piena sicurezza quando non è seduto sul sedile del trattore
  • Omologazione CEE per la circolazione su strada del trattore (standard)
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