2038R Trattore compatto

  • Motore diesel a 3 cilindri compatto
  • Posto di guida comodo
  • Trasmissione idrostatica facile da utilizzare
  • Opzioni cabina, caricatore e piatto tosaerba
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Provate la versatilità e la compattezza

Perché scendere a compromessi? Il nostro versatile trattore 2038R è facile da utilizzare e manovrare, e garantisce tutta la stabilità e l'affidabilità tipiche dei trattori John Deere. I motori diesel raffreddati a liquido garantiscono potenza e velocità, mentre gli assali rinforzati, la trazione integrale e il sollevatore posteriore a 3 punti di categoria 1 sono ideali per le applicazioni più complesse. La visibilità e le opzioni di collegamento degli attrezzi sono ancora migliori, per una produttività eccezionale.

Funzioni chiave

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Il motore diesel potente con coppia elevata offre un'efficienza straordinaria

Motore diesel a 3 cilindri Yanmar® Serie TNV Motore diesel a 3 cilindri Yanmar® Serie TNV
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2026R

 

Il motore diesel Yanmar 3TNV76-XCJT con cilindrata da 1,115 l (68 cu in.) e raffreddamento a liquido fornisce 18,5 kW (24,8 CV) al 2026R.

 

Modello

Numero di cilindri

Cilindrata del motore

Aspirazione

Potenza motore*

Potenza motore**

Potenza della PTO

2026R

3

1,115 l (68 cu in.)

Naturale

18,5 kW (24,8 CV)

17,5 kW (23,5 CV)

12,5 kW (16,8 CV)

* Motore: 18,5 kW (24,8 CV) a regime nominale (ECE-R120)

 

** Motore: 17,5 kW (23,5 CV) a regime nominale (ECE-R24)

Motore diesel a 3 cilindri Yanmar Serie TNV Motore diesel a 3 cilindri Yanmar Serie TNV

2032R 

Il motore diesel Yanmar 3TNV88C-NJT con cilindrata da 1,642 l (100,2 cu in.) e raffreddamento a liquido fornisce 23,3 kW (31,2 CV) al 2032R.

 

Modello

Numero di cilindri

Cilindrata del motore

Aspirazione

Potenza lorda del motore*

Potenza lorda PS del motore*

Potenza della PTO*

2032R

3

1,642 l (100,2 cu in.)

Naturale

23 kW (30,7 CV)

31,2 PS

18 kW (24,2 CV)

* Motore CV (kW), potenza lorda SAE J1995: 31,2 (23) a 2500 giri/min, PS

2038R

Il motore diesel Yanmar 3TNV86T-NJT con cilindrata da 1,568 l (95,7 cu in.), turbocompresso con raffreddamento a liquido fornisce 27,8 kW (37,3 CV) al 2038R.

 

Modello

Numero di cilindri

Cilindrata del motore

Aspirazione

Potenza lorda del motore*

Potenza lorda PS del motore*

Potenza della PTO*

2038R

3

1,568 l (95,7 cu in.)

Turbocompressa

27,4 kW (36,8 CV)

37,3 PS

22,7 kW (30,4 CV)

* Motore CV (kW), potenza lorda SAE J1995: 37,3 (27,4) a 2500 giri/min, PS

 

Il motore sfrutta le più recenti tecnologie per ottimizzare il consumo di carburante, migliorare il controllo e l'accuratezza e ridurre l'impatto ambientale.

 

Il sistema Common Rail (CRS) ottimizza il consumo di carburante e riduce i costi di esercizio (rispetto al motore che non utilizza la tecnologia CRS). Grazie all'iniezione ad alta pressione, il carburante viene nebulizzato in particelle più piccole in grado di bruciare più completamente, con conseguente riduzione del consumo di carburante e dei costi di esercizio.

 

L'unità di comando motore elettronica (ECU) fornisce accuratezza e controllo ottimali del carburante. L'ECU monitora e controlla il motore, sorvegliandone continuamente le condizioni e regolando l'erogazione di carburante per garantire il livello ottimale di prestazioni ed emissioni.

 

Il motore è dotato di un sistema di post-trattamento, che funziona in modo automatico. Il filtro di scarico è costituito da un filtro antiparticolato (DPF) che cattura il particolato (PM) contenuto nei gas di scarico. Utilizzando un processo di pulizia naturale, la maggior parte del particolato intrappolato nel filtro di scarico viene eliminato dal calore del flusso dei gas di scarico generato durante il normale utilizzo della macchina. In condizioni di temperatura, regime del motore o fattore di carico bassi viene avviato un ciclo di pulizia attiva: la temperatura dei gas di scarico viene aumentata tramite l'iniezione di carburante aggiuntivo nel catalizzatore ossidante diesel (DOC) durante la corsa di scarico del normale utilizzo del veicolo.

 

È possibile che dopo molte ore di utilizzo il filtro di scarico richieda un intervento di rimozione delle ceneri.

DOC/DPF

A seconda del carico al quale è sottoposto il trattore, nonché della temperatura ambiente, dell'umidità e del regime motore, nel DPF si può accumulare una certa quantità di particolato che rende necessaria la pulizia. La pulizia del filtro è determinata da una delle seguenti tre condizioni:

  • Una valutazione prescritta basata sull'intervallo tra una pulizia del filtro e l'altra
  • Sensori di pressione di DOC/DPF
  • Una valutazione dell'accumulo di particolato basata sulle condizioni di carico

 

Se si verifica una di queste tre condizioni, è necessario pulire il filtro. Esistono tre diversi tipi di processi di pulizia del filtro:

  • Pulizia passiva del filtro
  • Pulizia attiva del filtro
    Pulizia filtro a macchina ferma
Pulizia passiva del filtro

La pulizia passiva del filtro avviene naturalmente quando il motore genera abbastanza calore da ossidare il particolato. Questo processo automatico si verifica continuamente in condizioni di funzionamento normali. Durante la pulizia passiva del filtro sul display non vengono visualizzati né simboli né icone del trattore.

 

NOTA: La pulizia passiva del filtro non richiede alcun intervento dell'operatore e non comporta l'interruzione del funzionamento del trattore.

I motori Yanmar Serie TNV offrono le seguenti caratteristiche:

  • Basamento economico dei cilindri in fusione per buone prestazioni di raffreddamento e lunga durata
  • Iniezione indiretta del carburante (2026R)
  • Iniezione diretta del carburante (2032R e 2038R)
    • Avviamento migliorato
    • Combustione più efficiente grazie all'iniezione diretta di carburante sulla sommità dei pistoni
    • Sviluppa maggiore potenza per gallone di carburante rispetto ai motori a iniezione indiretta
  • Minor sollecitazione ai cuscinetti della testa di biella grazie all'impiego di pistoni in lega di alluminio, garantendo un buon dissipamento di calore
    • Il design consente una tolleranza più corretta e neutralizza la dilatazione del pistone, riducendo i gas di blow-by e la rumorosità prodotta dallo scampanamento dei pistoni
    • Fasce elastiche superiori che sono più in alto sul pistone e una guarnizione della testata più sottile riducono notevolmente il volume di gas di scarico incombusti, aumentando l'efficienza della combustione
  • Gli ingranaggi di distribuzione e gli ingranaggi di comando dell'iniettore presentano un profilo elicoidale che riduce la rumorosità del motore
  • Sistema del carburante con drenaggio automatico
    • Non occorre adescare il sistema se il trattore esaurisce il carburante
    • Il sistema adesca automaticamente la pompa di iniezione, i tubi e gli iniettori, consentendo di recuperare velocemente il carburante per un avviamento più semplice
  • L'impianto di lubrificazione ad alta capacità fornisce olio filtrato, sotto pressione, a tutti i cuscinetti del motore per massimizzare la durata
  • Filtro del carburante con cartuccia sostituibile
  • Separatore dell'acqua con cartuccia sostituibile aggiuntiva
  • Serbatoio trasparente di recupero del liquido di raffreddamento, per consentire all'operatore di controllare il livello del liquido di raffreddamento senza togliere il tappo del radiatore
  • Filtro aria del motore a secco con elemento di sicurezza
    • Design a doppio elemento per una maggiore protezione del motore
    • L'indicatore di intasamento del filtro aria del motore è in dotazione standard su tutti i modelli e rappresenta un avviso per l'operatore attraverso il pannello strumenti.
  • La rimozione dei pannelli laterali facilita l'accesso al motore per il controllo e il riempimento dei punti sul lato destro del trattore

Yanmar è un marchio commerciale di Yanmar Co., Ltd.

Pulizia del filtro a macchina ferma

In determinate circostanze, quando la pulizia del filtro passiva e attiva non hanno ottenuto l'eliminazione completa del particolato dall’'impianto, può essere necessario eseguire la pulizia del filtro a macchina ferma. Più probabilmente questo tipo di pulizia sarà richiesto soltanto quando la pulizia automatica del filtro è stata disabilitata per un periodo prolungato di tempo e dopo avere ignorato numerose avvertenze che invitavano a eseguire la pulizia del filtro, oppure dopo che il trattore è stato utilizzato in condizioni di carico leggero. Inoltre, tale operazione può risultare necessaria nel caso in cui il processo di pulizia automatica del filtro sia stato deliberatamente e ripetutamente interrotto o nel caso di più tentativi non riusciti di pulizia attiva del filtro a causa di un componente guasto. In questi rari casi sarà necessario parcheggiare il trattore e avviare il processo di pulizia del filtro.

 

Il processo di pulizia del filtro a macchina ferma deve essere attivato in base all'utilizzo e al funzionamento del trattore e richiede circa 30 minuti. Per maggiori dettagli fate riferimento al manuale dell'operatore.

 

Il sistema delle emissioni di questo motore monitora costantemente il livello di fuliggine del trattore e verifica che le condizioni di prestazione della macchina siano sempre ottimali, garantendo sempre prestazioni di alto livello.

 

NOTA: il numero di ore dall'ultima rigenerazione e la percentuale del livello di fuliggine possono essere visualizzati sul display a cristalli liquidi.

Pulizia attiva del filtro

Se le condizioni (temperatura, carico o velocità) per la pulizia passiva del filtro non risultano corrette, allora il particolato viene rimosso tramite un filtro attivo.

 

Per raggiungere le condizioni richieste, il sistema di gestione della temperatura di scarico (ETM) controlla l'avvio e la durata della pulizia attiva del filtro. La funzione ETM può regolare numerosi parametri del motore e/o iniettare una piccola quantità di carburante nel flusso dei gas di scarico per un breve periodo. Il carburante nebulizzato reagisce chimicamente con i catalizzatori nel DOC per generare il calore necessario per l'ossidazione del particolato.

 

È importante notare che nel catalizzatore DOC/filtro DPF non avviene mai alcuna combustione del carburante e non c'è alcuna interruzione nel funzionamento del trattore.

 

Come per la pulizia passiva del filtro, anche quella attiva non richiede l'intervento dell'operatore e non comporta interruzioni del funzionamento del trattore.

La trasmissione idrostatica di facile utilizzo migliora la produttività

I Trattori 2R sono dotati si trasmissione idrostatica a due gamme incorporata in una scatola di trasmissione in alluminio pressofuso. Il fluido in pressione trasmette la potenza del motore alle ruote motrici mediante una pompa e un motore a circuito chiuso. Velocità di avanzamento infinite consentono all'operatore di adattare la velocità del trattore all'operazione.

  • Nessuna necessità di usare la frizione, per cambiamenti di direzione rapidi e semplici
  • Pedali Twin Touch™ per marcia in avanti/retromarcia rapida e semplice
  • Lo scambiatore di calore olio di trasmissione raffredda l'olio di trasmissione per assicurare una maggiore durata della trasmissione

 

Le funzioni di sicurezza della trasmissione idrostatica includono quanto segue:

  • Il trattore si avvia solo con la leva di cambio gamma in posizione di folle
    • Se la leva di cambio viene inserita quando la chiave si trova nella posizione di avvio, il quadro strumenti informa l'operatore di passare alla posizione di folle
  • Il motore si spegne se l'operatore si alza dal sedile e la PTO è inserita
Comandi a pedale Twin Touch
Comandi a pedale Twin Touch Comandi a pedale Twin Touch

Vantaggi chiave di John Deere - I comandi a pedale Twin Touch di John Deere offrono vantaggi chiave rispetto ai trattori con trasmissione idrostatica della concorrenza.

  • Alcuni trattori con trasmissione idrostatica concorrenti utilizzano un comando con design a pedale (punta-tallone) per l'uso della trasmissione HST
    • L'operatore deve usare sia la punta sia il tallone per cambiare direzione, quindi l'affaticamento aumenta
    • La configurazione Twin Touch semplifica anche l'avanzamento del trattore in avanti e indietro (i.e. durante il collegamento degli attrezzi)
Pompa e motore idrostatici integrati
  • Il costruttore Sauer-Danfoss® fornisce la pompa e il motore integrati; ciò assicura che i componenti siano adatti gli uni agli altri per la massima efficienza
  • Fornisce la forza e la durata necessarie per l'uso di attrezzi come caricatori e terne
  • Un serbatoio (con un punto di controllo e uno di rifornimento) per la trasmissione, il differenziale e il sistema idraulico velocizzano la manutenzione quotidiana
  • L'azionamento meccanico con i comandi a pedale Twin Touch consente all'operatore di selezionare sia la direzione sia la velocità di marcia con la punta del piede
Cruise Control

Per i Trattori 2R, il Cruise Control elettronico è previsto di serie. Attivato e disattivato elettronicamente con un interruttore a levetta, il Cruise Control si trova nella console di destra.

  • Mantiene la velocità di marcia desiderata senza dover premere sul pedale di avanzamento
  • Per disinserire il Cruise Control, è possibile esercitare una pressione sul pedale del freno oppure disinserire l'interruttore del Cruise Control
eThrottle™
Interruttore eThrottle™ Interruttore eThrottle™
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I Trattori 2032R e 2038R sono dotati della funzione eThrottle™, progettata per ridurre il numero di utilizzi con accelerazione massima per una produzione meno rumorosa e un consumo ridotto di carburante. Con l'eThrottle™ inserito, i regimi motore e la velocità di trasmissione aumentano quando i pedali Twin Touch vengono premuti. Questa funzione può risultare vantaggiosa se utilizzata in molte applicazioni differenti, soprattutto quando si eseguono lavori con l'attacco anteriore e il caricatore e quando si effettuano attività di trasporto su strade o parcheggi.

 

Per attivare il sistema, l'operatore deve semplicemente premere l'interruttore situato sul lato destro della console anteriore. Non appena il sistema viene attivato, la velocità del motore aumenta o diminuisce all'unisono quando i pedali di trasmissione Twin Touch vengono premuti.

 

Per l'utilizzo del caricatore, l'operatore potrà trarre il massimo beneficio dal sistema aumentando i giri motore di almeno il 50 percento con l'acceleratore a mano. Dopo aver impostato l'acceleratore a mano, l'eThrottle contribuirà a fornire la sensazione di aumento di potenza quando il cliente riempie la benna di materiale preso da un cumulo. Maggiore è la forza con il quale si preme il pedale TwinTouch e maggiore sarà la velocità del motore. In una situazione come questa, l'operatore preme il pedale e il motore si aziona con una accelerazione compresa tra il 50 percento e il 100 percento. Il motore non scende al di sotto del 50 percento fin quando l'acceleratore a mano non viene di nuovo riabbassato.

 

Per le applicazioni di trasporto o le operazioni di sgombero neve, si consiglia di inserire l'eThrottle™ ma di lasciare l'acceleratore a mano impostato su un regime minimo a vuoto in modo che l'eThrottle™ possa controllare l'intera gamma di velocità da 0 percento a 100 percento.

 

Nelle applicazioni della PTO come la falciatura o lo sgombero neve, è sconsigliato utilizzare l'eThrottle™ perché gli attrezzi della PTO di solito richiedono una velocità costante per funzionare correttamente.

 

L'eThrottle™ facoltativo per i modelli 2026R è di tipo meccanico e può essere ordinato ex ECDC installato in fabbrica (codice opzione 8290).

 

Sauer-Danfoss è un marchio registrato di Sauer-Danfoss Incorporated.

Posto di guida o cabina facoltativa comoda e funzionale

Comoda cabina con posto di guida (in figura, 2032R e 2038R) (facoltativa) Comoda cabina con posto di guida (in figura, 2032R e 2038R) (facoltativa)

Il posto di guida è stato progettato per migliorare il comfort dell'operatore e aumentare la visibilità. La struttura ergonomica e i comandi codificati per colore consentono un'identificazione e un funzionamento più semplice. Il design del posto di guida fornisce all'operatore una posizione più comoda e stabile. La comoda cabina facoltativa offre inoltre un sedile a sospensione pneumatica (in tessuto) e un ambiente perfetto per le giornate di lavoro lunghe, anche in condizioni meteorologiche difficili.

 

Di seguito, si riportano altre funzioni chiave del posto di guida dei trattori serie 2R:

  • Il design inclinato del cofano offre una migliore visibilità
  • Ampio spazio per lavorare più comodamente
  • Il portabibite, i vani di stivaggio multipli e la presa a 12 V garantiscono un posto di guida organizzato
  • Il tappetino in gomma è progettato per ridurre le vibrazioni e i rumori
  • Il predellino facilita l'accesso e l'uscita dal trattore
  • Le barre montate sul parafango sono grandi e facili da afferrare, aiutano l'operatore a salire e scendere dal trattore
  • I comandi sono stati sollevati e integrati nel parafango per migliorare il comfort dell'operatore e facilitarne l'utilizzo
  • Le decalcomanie grandi e di facile lettura forniscono istruzioni chiare agli operatori esperti e inesperti
  • Il tubo di scarico anteriore orizzontale aumenta la visibilità da parte del'operatore
  • Se l'operatore si alza dal sedile con il cambio o le prese di forza (PTO) ventrale o posteriore inserite, il motore si arresta
    • È necessario rispettare i seguenti parametri per le applicazioni in cui si richiede il funzionamento della PTO fuori dal posto di guida: trasmissione in folle, freno di stazionamento inserito e selettore della PTO impostato solo sulla parte posteriore. Per istruzioni specifiche, vedere il manuale dell’operatore.
  • Pannelli appositamente progettati inviano aria calda dal vano motore sotto il trattore anziché indirizzarla direttamente sull'operatore
Predellino lato sinistro
Predellino di ingresso lato sinistro Predellino di ingresso lato sinistro
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  • Il predellino del lato sinistro consente di salire e scendere facilmente dal trattore
  • La piattaforma poggiapiedi presenta una superficie antiscivolo
Sedile Premium
Sedile a sospensione pneumatica Premium Sedile a sospensione pneumatica Premium
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L'imbottitura morbida in tessuto del sedile a sospensione pneumatica favorisce la comodità durante l'uso. Uno schienale alto e ondulato aiuta l'operatore a voltarsi per osservare gli attrezzi posteriori. Il posto di guida aperto del trattore è dotato di un sedile di colore giallo standard e comodo con sospensione meccanica.

  • Il sedile è regolabile longitudinalmente per adattarsi all'operatore
  • Il sedile può essere ribaltato in avanti per proteggerlo dalle intemperie (solo per trattori con posto di guida aperto e sedile standard)
  • Lo schienale alto e i braccioli rientrano nell'attrezzatura di base e offrono una postazione operatore più comoda (cabina)
  • La cintura di sicurezza retrattile impedisce alla cintura di rimanere incastrata nella sospensione del sedile e nei comandi

 

Le funzioni chiave del posto di guida comprendono:

  • Il volante reclinabile rientra nell'equipaggiamento di base dei trattori serie 2R
    • Consente all'operatore di regolare lo sterzo fino a raggiungere la posizione più confortevole
    • Fornisce all'operatore uno spazio maggiore per entrare e uscire dal trattore
    • Garantisce un ritorno immediato nella posizione completamente eretta
    • Prevede un ampio spazio per lavorare più comodamente
Leva di inclinazione dello sterzo Leva di inclinazione dello sterzo
  • Cabina Comfort opzionale
Cabina Comfort opzionale Cabina Comfort opzionale

Cabina comfort facoltativa

2026R con cabina 2026R con cabina
2032R e 2038R con cabina 2032R e 2038R con cabina

La cabina comfort John Deere facoltativa per i trattori serie 2R è installata in fabbrica e rende questo trattore ancora più comodo per gli operatori che impiegano quotidianamente i modelli 2026R, 2032R e 2038R. La porta, priva di telaio e in vetro, si apre completamente per consentire un accesso agevole, mentre il sedile a sospensione pneumatica in tessuto, regolabile sia orizzontalmente che in altezza, offre all'operatore una posizione perfetta per le lunghe giornate di lavoro. Il parabrezza e il lunotto riscaldato hanno un'ampia apertura per consentire la ventilazione e il sistema di riscaldamento potente assicura protezione e comfort per tutto l'anno. Sia che vengano eseguiti lavori con il caricatore, con l'attrezzo anteriore (ad esempio lo sgombero neve), di taglio erba, lavorazione del terreno, taglio con dispositivi rotanti o lavori leggeri di fienagione, i trattori cabinati forniscono la versatilità e la potenza necessaria per svolgere tutte queste attività, proteggendo al tempo stesso l'operatore dalle intemperie.

Finestrino posteriore riscaldato Finestrino posteriore riscaldato
Spazio di lavoro comodo Spazio di lavoro comodo

Caratteristiche della cabina comfort:

  • Design cabina perfettamente integrato con il trattore
  • Comodo sedile a sospensione pneumatica deluxe in tessuto
  • Potente sistema di riscaldamento integrato nel tetto
  • Parabrezza facilmente apribile per la ventilazione
  • Aria fresca filtrata da entrambi i lati per un ambiente pulito e fresco (cabina di categoria 1 secondo EN15695)
  • Due porte ad ampia apertura, incernierate posteriormente per facilitare l'accesso e l'uscita dal trattore
  • Il lunotto si apre per consentire maggiore passaggio d'aria e ventilazione (con sistema di riscaldamento per sbrinare e disappannare in modo semplice)
  • Vetri curvati (parabrezza e porte) per una riduzione del rumore
  • Livello di rumorosità percepita dal conducente a norma 2009/76/CE di 82 dB(A)
  • Due luci di lavoro anteriori di serie montate sul tetto
  • Due luci di lavoro posteriori facoltative
  • Lampeggiante di serie (pieghevole)
  • Presa elettrica a 12 V
  • Un portabibite
  • Più vani portaoggetti per chiavi garage, cellulare o perni del sollevatore
  • Predisposizione per radio (kit radio opzionale)
  • Specchietti riscaldati (facoltativi)
  • Alette parasole laterali (facoltative)

Caratteristiche di sicurezza della cabina

  • Struttura protettiva antiribaltamento (ROPS): certificata in base alle più severe prescrizioni del settore per la massima protezione dell'operatore
  • Sistema di rilevamento della presenza dell'operatore
  • Il motore si spegne se l'operatore si alza dal sedile mentre la trasmissione o la presa di forza (PTO) centrale o posteriore sono innestate
  • Il trattore deve essere in folle e il freno di stazionamento completamente azionato per consentire l'uso della presa di forza a veicolo fermo
  • Due porte
  • Vetro di sicurezza temperato in caso di rottura
  • Un lampeggiante (pieghevole) di serie
  • Due luci di lavoro (anteriori) montate sul tetto
  • Due luci di posizione montate sul telaio posteriore

I comandi CommandCut™ consentono di effettuare regolazioni veloci e precise dell'altezza di taglio (2036R)

Quadro strumenti completamente rinnovato Quadro strumenti completamente rinnovato
Comandi CommandCut Comandi CommandCut

Il Trattore 2036R è dotato di un sistema di sollevamento del piatto di taglio CommandCut aggiornato che permette regolazioni rapide e precise del piatto di taglio tramite la rotazione del quadrante e un colpetto sulla leva. Le descrizioni del comando rendono il funzionamento semplice e ripetitivo. Il quadrante di regolazione dell'altezza di taglio e la leva di sollevamento/abbassamento sono situati in una posizione comoda sulla console destra e sono facilmente raggiungibili dall'operatore. Di seguito riportiamo alcuni dei vantaggi chiave di questo sistema:

  • Blocca il funzionamento della presa di forza (PTO) quando il piatto di taglio si trova nella posizione di installazione per evitare di danneggiare la trasmissione della PTO e la lama del piatto di taglio
  • Elimina la necessità di potenza idraulica e componenti, concentrando tutta la capacità idraulica sugli altri attrezzi e sulle altre funzioni del trattore (ad esempio, in caso di MCS)
    • Un numero inferiore di componenti idraulici equivale a un numero ridotto di perdite, soprattutto quando si lavora su tappeti erbosi pregiati
  • Un'altezza di taglio precisa senza deriva o abbassamenti del piatto indesiderati
    • Il sistema può essere tarato in base alle dimensioni degli pneumatici per garantire precisione
  • Per impostare l'altezza di taglio è richiesto uno sforzo minimo così come per alzare/abbassare il piatto di taglio riducendo quindi l'affaticamento dell'operatore
  • Il quadro strumenti ha un interfaccia grafica di facile lettura, che consente all'operatore di tenere sotto controllo l'altezza di taglio desiderata senza perdere la concentrazione sulla falciatura
  • Il bloccaggio in trasporto integrato può essere attivato dal posto di guida ruotando il quadrante dell'altezza di taglio in posizione 6 e sollevando il piatto nella posizione più alta

Costi d'esercizio più bassi e maggiore produttività grazie alla grande facilità di manutenzione e di diagnostica

Assistenza e manutenzione regolari sono fondamentali per le prestazioni, la produttività e la durata del trattore.

  • I trattori sono dotati di ampie funzioni di autodiagnostica integrate e sono completamente compatibili con l'esclusivo sistema Service ADVISOR™ di John Deere (2032R e 2038R).

 

  • Due dispositivi di fissaggio a un quarto di giro consentono agli operatori di rimuovere facilmente il pannello laterale del motore senza strumenti in modo da accedere al vano motore.
Dispositivi di fissaggio di un quarto di giro Dispositivi di fissaggio di un quarto di giro
Il pannello laterale destro del trattore può essere facilmente rimosso Il pannello laterale destro del trattore può essere facilmente rimosso
  • Il comodo accesso ai punti di manutenzione ordinaria riduce i tempi di intervento.
  • I controlli di manutenzione giornalieri, come il controllo dell'olio motore e del separatore d'acqua, possono essere effettuati aprendo il cofano o rimuovendo i pannelli laterali del trattore.
  • I trattori sono dotati di un indicatore di intasamento del filtro dell'aria che avvisa l'operatore quando il filtro dell'aria deve essere pulito o cambiato.
Sensore di intasamento filtro aria Sensore di intasamento filtro aria
  • I requisiti di manutenzione quotidiana sono minimi e semplici da soddisfare. La maggior parte degli interventi di manutenzione programmata può essere eseguita con una conoscenza di base delle procedure e degli attrezzi di uso comune.
  • Tutti i filtri esterni del motore, del carburante e di trasmissione sono facilmente accessibili.
  • Gli intervalli di manutenzione più lunghi riducono i costi generali di gestione.
  • L'intervallo di manutenzione dell'olio idraulico è aumentato raggiungendo le 1200 ore (2032R e 2038R) quando si utilizzano prodotti Hy-Gard™.
  • Il filtro olio idraulico deve essere cambiato ogni 400 ore.
  • Il serbatoio del combustibile è posizionato sul lato posteriore.
Posizione del tappo del serbatoio del carburante Posizione del tappo del serbatoio del carburante
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  • Il supporto dell'alzata a gas del cofano elimina la necessità del puntello meccanico.
Ammortizzatori dell'alzata a gas del cofano Ammortizzatori dell'alzata a gas del cofano

Tutti gli interventi del programma di manutenzione quotidiano possono essere eseguiti senza attrezzi:

  • Olio motore, olio idraulico, livello del liquido di raffreddamento e separatore d'acqua sono comodamente accessibili.
  • Per accedere al motore è sufficiente sollevare il cofano ed eseguire i controlli di manutenzione periodica.

 

NOTA: consultare sempre il Manuale dell'operatore per le istruzioni complete sulla manutenzione e sull'assistenza.

Aumento della produttività con la funzione eThrottle™

Interruttore eThrottle Interruttore eThrottle
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I trattori serie 2032R e 2038R sono dotati della funzione eThrottle, progettata per ridurre il numero di utilizzi con accelerazione massima per una produzione meno rumorosa e un consumo ridotto di carburante. Con l'eThrottle inserito, i regimi motore e la velocità di trasmissione aumentano quando i pedali Twin Touch™ vengono premuti. Questa funzione può risultare vantaggiosa se utilizzata in molte applicazioni differenti, soprattutto quando si eseguono lavori con l'attacco anteriore e il caricatore e quando si effettuano attività di trasporto su strade o parcheggi.

 

Per attivare il sistema, l'operatore deve semplicemente premere l'interruttore che si trova sul lato destro della console anteriore. Non appena il sistema viene attivato, la velocità del motore aumenta o diminuisce all'unisono quando i pedali di trasmissione Twin Touch vengono premuti.

 

Per l'utilizzo del caricatore, l'operatore potrà trarre il massimo beneficio dal sistema aumentando i giri motore di almeno il 50 percento con l'acceleratore a mano. Dopo aver impostato l'acceleratore a mano, l'eThrottle contribuirà a fornire la sensazione di aumento di potenza quando il cliente riempie la benna di materiale preso da un cumulo. Maggiore è la forza con il quale si preme il pedale Twin Touch e maggiore sarà la velocità del motore. In una situazione come questa, l'operatore preme il pedale e il motore si aziona con una accelerazione compresa tra il 50 percento e il 100 percento. Il motore non scende al di sotto del 50 percento fin quando l'acceleratore a mano non viene di nuovo riabbassato.

 

Per le applicazioni di trasporto, si consiglia di inserire l'eThrottle ma di lasciare l'acceleratore a mano impostato su un regime minimo a vuoto in modo che l'eThrottle possa controllare l'intera gamma di velocità da 0 percento a 100 percento.

 

Nelle applicazioni della presa di forza (PTO), come la falciatura o lo sgombero neve, è sconsigliato utilizzare l'eThrottle perché gli attrezzi della PTO di solito richiedono una velocità costante per funzionare correttamente.

 

L'eThrottle facoltativo per i modelli 2026R è di tipo meccanico e può essere ordinato ex ECDC installato in fabbrica (codice opzione 8290).

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