Il trattore che di notte tira la macchina raccoglitrice di patate sta scaricando le patate su un carro trainato da un altro trattore
Vista dal retro della trincia semovente John Deere Serie 9000 con due carri per insilato trainati da trattori John Deere direttamente dietro
Mietitrebbia John Deere Serie S che scarica il grano su due rimorchi trainati da trattore
Mietitrebbia John Deere Serie X che scarica il semi di colza su un carro per la granella trainato da un trattore John Deere
Foto aerea della trincia semovente John Deere Serie 8000 con un pick-up per l'erba che carica insilato in un carro trainato da un trattore John Deere
Il trattore che di notte tira la macchina raccoglitrice di patate sta scaricando le patate su un carro trainato da un altro trattore
Vista dal retro della trincia semovente John Deere Serie 9000 con due carri per insilato trainati da trattori John Deere direttamente dietro
Mietitrebbia John Deere Serie S che scarica il grano su due rimorchi trainati da trattore
Mietitrebbia John Deere Serie X che scarica il semi di colza su un carro per la granella trainato da un trattore John Deere
Foto aerea della trincia semovente John Deere Serie 8000 con un pick-up per l'erba che carica insilato in un carro trainato da un trattore John Deere

Machine Sync Tecnologia per l'agricoltura di precisione

  • Connette in modalità wireless più macchine: trattori, mietitrebbie e trince semoventi nella propria rete. Una macchina funge da "leader", controllando la velocità, la direzione e la posizione dei "follower".
  • Assicura uno scarico preciso e senza perdite durante il movimento
  • Dà priorità allo scarico della mietitrebbia e migliora l'efficienza della raccolta
  • Riduce la possibilità di collisioni tra le macchine
Ricerca un concessionario
PLACEHOLDER ALT TEXT

Da mietitrebbia a trattore

Machine Sync Gen4 consente agli operatori che si occupano della raccolta di connettere fino a 6 macchine con la propria rete wireless. La mietitrebbia funge da leader, sincronizzando la velocità del trattore e la sua direzione per uno scarico di precisione in movimento.

Il conducente della mietitrebbia può spingere il trattore avanti e indietro per garantire un carico allineato del carro per la granella. Le singole mietitrebbie nello stesso gruppo di lavoro possono anche condividere il livello di riempimento della tramoggia e lo stato della coclea di scarico con i trattori per una migliore logistica di raccolta e uno scarico coordinato.

Offers and Discounts

Offerte e sconti

Espandi tutto

PLACEHOLDER TITLE

PLACEHOLDER DESCRIPTION

Da trincia semovente a trattore

Da trincia semovente a trattore

Machine Sync crea una zona a forma di U attorno alla trincia semovente che è particolarmente utile per le operazioni di raccolta a carico diretto in cui un trattore e un carro per insilato devono essere sempre nelle immediate vicinanze della trincia semovente. La trincia semovente è in grado di controllare la velocità dei trattori da destra, da dietro o da sinistra per uno scarico senza perdite. La capacità di controllare due trattori contemporaneamente facilita anche un migliore trasferimento da un carro per insilato all'altro e riduce la fuoriuscita di raccolto.

Da trattore a trattore

Da trattore a trattore

Machine Sync è un'ottima soluzione quando si utilizzano macchine raccoglitrici a trazione per raccolti speciali come patate o cipolle. Il trattore di testa è in grado di coordinare i movimenti del trattore di scarico per uno scarico sicuro. Ciò è particolarmente importante nelle operazioni in cui il carro di scarico deve essere in prossimità della trincia semovente. Machine Sync garantisce una distanza costante tra le macchine durante tutta la sequenza di scarico ed evita potenziali collisioni pericolose.

FUNZIONAMENTO

Espandi tutto

Automazione del raccolto tramite mietitrebbia

Automazione del raccolto tramite mietitrebbia

L'automazione del raccolto tramite mietitrebbia crea una rete tra la flotta di trattori e mietitrebbie consentendo l'automazione tra la mietitrebbia e il trattore. Ciò semplifica le operazioni di scarico in movimento tramite la sincronizzazione della velocità e del senso di marcia del trattore con la mietitrebbia, offrendo una maggiore semplicità d'uso con un conseguente incremento della produttività durante il raccolto. Per garantire l'automazione del raccolto tramite mietitrebbia, è necessario che su ogni macchina sia installata una Machine Communication Radio (MCR) John Deere.

Logistica di raccolta

Gli aumenti di produttività sono dovuti all'abilità dell'operatore del trattore/carro per granella di trovarsi nel posto giusto al momento giusto grazie ad informazioni di logistica sul campo. Il display GreenStar 3 (GS3) 2630 consente di visualizzare le informazioni di logistica sul campo che includono lo stato di riempimento della tramoggia, il senso di marcia e la posizione di tutti i trattori e le mietitrebbie nella flotta in rete. La logistica di raccolta prevede che su ogni macchina sia installata una Machine Communication Radio (MCR) John Deere.

Condivisione delle mappe di copertura

Condivisione delle mappe di copertura

La condivisione delle mappe di copertura durante la semina, l'irrorazione o l'applicazione di fertilizzanti consente a qualsiasi macchina dotata di funzionalità di controllo sezioni John Deere di attivare e disattivare il controllo delle sezioni in base alla copertura di un'altra macchina. La condivisione di mappe di copertura, unita al controllo delle sezioni integrato, esclude il rischio di sovrapposizioni o di aree incolte nel campo, consentendo di risparmiare sui costi di produzione ed aumentare la resa. Quando viene utilizzata durante la raccolta, la condivisione di mappe di copertura permette alla macchina di calcolare meglio l'area di lavoro utilizzando la copertura di un'altra macchina, consentendo un controllo delle sovrapposizioni in base alla copertura condivisa. Le macchine possono condividere la copertura tramite l'utilizzo di una soluzione MCR.

Condivisione delle linee del sistema di guida

Condivisione delle linee del sistema di guida

La condivisione delle linee di guida consente ad una macchina con sistema AutoTrac abilitato di condividere le linee di guida con un altro veicolo. La funzionalità di condivisione delle linee di guida è limitata ai percorsi rettilinei. Le macchine possono condividere le linee di guida tramite una soluzione MCR.

Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Panoramica su Machine Sync Gen 4

#

La raccolta è un momento frenetico. Gli operatori si trovano a dover portare il raccolto dal campo al silo in una finestra temporale molto stretta. Machine Sync consente agli operatori di concentrarsi maggiormente sulla raccolta e sulla qualità della granella e di preoccuparsi meno di mantenere il carro per granella sotto il tubo di lancio quando scaricano il raccolto in movimento. Machine Sync Gen 4, infatti, riduce lo stress da raccolta creando una rete wireless fra il trattore e la mietitrebbia che agevola lo scarico in movimento sincronizzando la velocità e la direzione di marcia del trattore con la mietitrebbia.

Machine Sync utilizza la condivisione dei dati sul campo per visualizzare la posizione di tutte le mietitrebbie e i trattori compresi nella flotta di macchine Gen 4 durante la raccolta sul campo. Conoscere la posizione esatta di più mietitrebbie, nonché il livello di riempimento delle rispettive tramogge e lo stato della coclea di scarico, permette agli operatori del carro per granella di essere al posto giusto al momento giusto.

Massimi vantaggi con lo scarico in movimento

Scarico con la mietitrebbia in movimento Scarico con la mietitrebbia in movimento

La produttività della raccolta è basata sulla continuità della raccolta della granella da parte della mietitrebbia e lo scarico in movimento è un fattore chiave per ridurre i tempi di inattività.

Machine Sync Gen 4 riduce lo stress durante lo scarico in movimento facilitando il riempimento del carro per granella.

Nelle operazioni tradizionali con il carro per granella, il compito principale degli operatori è essere nel posto giusto al momento giusto. Fino ad ora scaricare la granella in un carro continuando a raccogliere il prodotto presentava varie difficoltà:

  • Comunicazione tra gli operatori
  • Sincronizzazione della velocità della mietitrebbia con quella del carro per granella
  • Conoscenza di corsi d'acqua presenti nel campo e del suo profilo per concordare le linee di guida
  • Conoscenza delle dimensioni e della posizione dell'attrezzatura

Machine Sync Gen 4 semplifica la raccolta anche per gli operatori più esperti in quanto permette di concentrarsi sulla raccolta riducendo le altre attività richieste dallo scarico in movimento. Di conseguenza gli operatori sono più rilassati, produttivi e attenti durante la raccolta.

 

Il valore di una rete

Machine Sync Gen 4 utilizza la connessione wireless di due o più gateway telematici modulari (MTG) 4G LTE che comunicano tra loro per mantenere la distanza impostata tra la mietitrebbia e il carro per granella. Per utilizzare l'automazione della raccolta Machine Sync non è richiesta la connessione cellulare, tuttavia le informazioni sulla logistica della raccolta sono disponibili solo con un abbonamento JDLink™ Connect attivo e con l'attivazione della condivisione dei dati sul campo. Al primo utilizzo di Machine Sync, è necessario connettere il gateway MTG 4G LTE a Internet tramite connessione cellulare o uno hotspot wireless per ottenere l'autenticazione richiesta.

 

  Gen 4 Metodo comunicazione Gen 4 GreenStar™ 3 2630 Metodo di comunicazione GreenStar 3 2630
Automazione della raccolta Machine Sync Wireless tramite MTG Machine Sync Wireless tramite Machine Communication Radio
Logistica della raccolta (compreso livello nella tramoggia della mietitrebbia) Condivisione di dati nel campo Cellulare tramite MTG
Condivisione di mappe di copertura Wireless tramite Machine Communication Radio o cellulare tramite MTG
Condivisione delle linee di guida
Scarico in movimento
Tracking con copertura Tracking con copertura

Per ciascuna mietitrebbia inclusa nella rete con abbonamento JDLink Connect attivo e la funzionalità di condivisione dei dati sul campo attivata saranno visualizzate le seguenti informazioni:

  • Posizione e direzione di marcia della mietitrebbia
  • Posizione del carro per granella
  • Livello di riempimento della tramoggia della mietitrebbia
  • Stato della coclea di scarico della mietitrebbia

Una volta stabilita la connessione con un trattore/carro per granella, gli operatori delle mietitrebbie sono in gradi di controllare la velocità del trattore e di spostare il trattore con incrementi passo-passo in avanti, indietro o lateralmente per massimizzare il riempimento del carro per granella.

Mentre la mietitrebbia e il trattore/carro per granella sono in fase di tracking e scarico, l'operatore della mietitrebbia è in grado di modificare gradualmente la velocità e la direzione del trattore per riempire il carro in modo omogeneo. I pulsanti di incremento passo-passo sul display Gen 4 permettono di spostare il trattore/tramoggia in avanti, indietro o lateralmente. Tali modifiche della posizione relativa consentono di sfruttare meglio tutta la capacità della tramoggia. La conclusione del riempimento del carro per granella può richiedere all'operatore della mietitrebbia di oscillare la coclea di scarico per il riempimento finale mentre la sincronizzazione è ancora attiva.

Sulle mietitrebbie serie S700 è possibile utilizzare la funzionalità di riconfigurazione dei comandi per impostare il controllo dell'incremento passo-passo tramite la leva idrostatica.

Trattori in zona operativa Trattori in zona operativa

La sincronizzazione di velocità e direzione può iniziare quando il trattore e il carro per granella entrano nell'area a sinistra della mietitrebbia. Questa area è denominata zona operativa e corrisponde al riquadro arancione nell'immagine precedente. La comunicazione wireless inizia una volta che i due veicoli si trovano nel rispettivo raggio operativo. Una volta all'interno della zona operativa, l'operatore del trattore può attivare Machine Sync premendo l'interruttore di ripresa di AutoTrac™. Il trattore si sposterà verso il punto iniziale. Dopo che il trattore ha raggiunto il punto iniziale predeterminato, fra le due macchine sarà attivo il tracking reciproco. A questo punto sarà l'operatore della mietitrebbia a controllare la velocità e la direzione di marcia del trattore.

Mentre la mietitrebbia continua la raccolta, l'operatore della mietitrebbia può attivare la coclea di scarico per riempire il carro per granella. Mentre le macchine sono sincronizzate, il trattore del carro per granella imita i movimenti della mietitrebbia e la mietitrebbia e il trattore/carro per granella continuano spostarsi in sincronia finché l'operatore del trattore non disattiva Machine Sync prendendo il controllo del volante o cambiando marcia manualmente.

Funzionamento

Machine Sync guida un trattore con carro per granella in avvicinamento a una posizione iniziale "Home" prestabilita per lo scarico, un punto iniziale esclusivo per quella specifica combinazione di trattore con carro per granella/mietitrebbia. Grazie ai punti iniziali individuali, è possibile impostare configurazioni diverse per mietitrebbie, trattori e carri per granella (doppi, dimensioni del carro, lunghezze della coclea di scarico).

Quando si utilizza Machine Sync Gen 4, tenere presenti questi principi di base:

  • I risultati sono migliori con un percorso rettilineo rispetto a uno curvilineo.
  • Quando il percorso non è rettilineo, velocità inferiori offrono risultati migliori rispetto alle velocità superiori.
  • I risultati sono migliori con curve larghe rispetto a curve con raggio di sterzata ridotto.
  • Le variazioni di prestazioni indicate sopra sono più marcate per i trattori articolati rispetto ad altre piattaforme.

Maggiore efficienza grazie alla logistica della raccolta

È possibile prendere decisioni in tempi rapidi e ottenere una maggiore efficienza della raccolta conoscendo la posizione di tutte le macchine nel campo e il livello nella tramoggia delle mietitrebbie. Tali informazioni permettono gli operatori dei carri per granella di stabilire con maggiore facilità quale mietitrebbia scaricare per prima e la riduzione al minimo dell'attesa di un carro per granella riduce il tempo di inattività che ogni mietitrebbia accumula durante la stagione. Grazie a Machine Sync è possibile programmare l'utilizzo di mietitrebbie, carri per granella e autoarticolati e ottenere prestazioni con la massima efficienza.

Tracking con copertura Tracking con copertura

Visualizzazione di mappe di copertura condivise tra tutte le macchine che lavorano sul campo permette inoltre agli operatori dei carri per granella di visualizzare su quali capezzagne la raccolta è stata completata e se ci sono aree di passaggio che offrono un percorso più breve per raggiungere la mietitrebbia.

Semplicità di configurazione

Machine Sync John Deere è stato progettato per essere configurato con una facile procedura in nove fasi:

 

Fase 1 Confermare che le macchine siano dotate di un gateway telematico modulare (MTG) 4G LTE (o installare un gateway MTG 4G LTE su ciascuna macchina) su cui è in esecuzione il software 19-1(24.01)
Fase 2 Confermare che per ciascun gateway MTG 4G LTE è attivo un abbonamento JDLink Connect (necessario solo per la condivisione dei dati sul campo)
Fase 3 Installare il kit dell'antenna MTG sulla mietitrebbia
Fase 4 Aggiornare il software del display CommandCenter™ 4600 o display universale 4640 alla versione 19-2 (10.14.978-88) o più recente
Fase 5 Installare l'attivazione di Ultimate 3.5 sul display CommandCenter™ 4600 o sul display universale 4640
Fase 6 Installare l'automazione attrezzo-trattore (TIA) John Deere sui trattori di modello precedente all'anno 2018
Fase 7 Aggiornare il software dell'unità di comando delle mietitrebbie serie S700 al modello anno 2019 o più recente
Fase 8 Configurare la connessione di rete tra ciascuna coppia specifica di trattore e mietitrebbia
Fase 9 Iniziare a utilizzare tutte le funzionalità di automazione di Machine Sync

 

Il segnale condiviso migliora le prestazioni e riduce i costi d'investimento per i sistemi di agricoltura di precisione

Introdotti per la prima volta insieme al ricevitore StarFire™ 3000, lo StarFire 6000 e lo StarFire 6000 integrato continuano a offrire la funzione del segnale condiviso quando si effettua la sincronizzazione tra due ricevitori con il Sistema di guida per l'attrezzo* o l'automazione della raccolta con mietitrebbia John Deere Machine Sync tramite il display 2630 GreenStar™ 3, CommandCenter™ 4600 Generation 4 o il display Universal 4640. Il segnale condiviso permette la comunicazione dei segnali di correzione tra una coppia di ricevitori, i quali possono migliorare la precisione relativa del sistema e ridurre l'investimento iniziale necessario per l'utilizzo del sistema di guida per l'attrezzo o per l'automazione della raccolta con mietitrebbia John Deere Machine Sync.

  • Riducete i costi di produzione utilizzando uno StarFire 3000, StarFire 6000 o StarFire 6000 integrato con RTK e un SF1 StarFire 3000, StarFire 6000 o StarFire 6000 integrato. Viene condiviso il massimo livello di precisione e la precisione dell'RTK è disponibile sul ricevitore SF1 (fate riferimento alla tabella sotto).

Configurazioni supportate

  • Da StarFire 3000 leader a StarFire 3000 secondario
  • Da StarFire 3000 leader a StarFire 6000 secondario – Nuovo per l'aggiornamento software 17-1. StarFire™ 6000 deve utilizzare la versione del software 19-1 (4.10J) o successive.
    • Il segnale SF2 di riserva non è una modalità supportata per questa configurazione e la casella di controllo "Usare SF2 in caso di perdita di segnale RTK" deve essere deselezionata dall'operatore se si utilizza RTK radio o mobile con StarFire 3000
  • Da StarFire 6000 leader a StarFire™ 6000 secondario: aggiornamento alla versione del software 19-1 (4.10J) o successive
  • Da StarFire 6000 integrato leader a StarFire 6000 secondario – aggiornamento alla versione del software 19-1 (4.10J) o successive

Definizione di leader: ricevitore del trattore per sistema di guida per l'attrezzo, ricevitore per automazione della raccolta della mietitrebbia per John Deere Machine Sync
Definizione di secondario: ricevitore attrezzo per sistema di guida dell'attrezzo, ricevitore trattore con carro per la granella per l'automazione della raccolta con mietitrebbia John Deere Machine Sync

NOTA: StarFire 6000 deve essere aggiornato alla versione del software 19-1 (4.10J) per garantire le prestazioni e la compatibilità con il segnale condiviso.

NOTA: da StarFire 6000 leader a StarFire 3000 secondario non è una configurazione supportata.

NOTA: StarFire 3000 non può essere usato assieme a StarFire 6000 integrato.

Sistema di guida dell'attrezzo*

Il segnale condiviso consente la condivisione delle informazioni tra i ricevitori StarFire se sincronizzati utilizzando il sistema di guida dell'attrezzo. Ciò consente a un ricevitore StarFire che impiega una precisione inferiore di essere utilizzato sull'attrezzo per un sistema di guida dell'attrezzo e di sfruttare l'elevato livello di precisione utilizzato dal ricevitore della macchina. La seguente tabella descrive la precisione prevista di questo sistema:

 

Ricevitore macchina
Livello di attivazione
Ricevitore attrezzo
Livello di attivazione
Intero sistema
Livello di precisione
Differenza tra
due ricevitori
SF3/SF2 SF1 SF3/SF2 RTK
RTK SF1 RTK RTK
RTK SF3/SF2 RTK RTK
Automazione della raccolta con mietitrebbia John Deere Machine Sync

Il segnale condiviso consente la condivisione delle informazioni tra i ricevitori StarFire se sincronizzati utilizzando l'automazione della raccolta con mietitrebbia John Deere Machine Sync. Ciò consente ai due ricevitori del veicolo di massimizzare le prestazioni del sistema durante le operazioni di raccolta. Per garantire prestazioni e compatibilità ottimali, aggiornare sempre i ricevitori alla versione del software più recente disponibile sul portale StellarSupport™. La seguente tabella descrive la precisione prevista di questo sistema:

 

Livello di attivazione del
ricevitore della mietitrebbia
Livello di attivazione del ricevitore
del trattore con carro per la granella
Livello di precisione
dell'intero sistema
Differenza tra
due ricevitori
SF1 SF1 SF1 RTK
SF3/SF2 SF1 SF3/SF2 RTK
SF3/SF2 SF3/SF2 SF3/SF2 RTK
RTK SF1 RTK RTK
RTK SF3/SF2 RTK RTK


* NOTA: il sistema di guida dell'attrezzo iSteer™ non supporta il segnale condiviso

Requisiti di Machine Sync Gen 4 John Deere

Per ciascuna macchina inclusa nella rete sono necessari:

  • Display CommandCenter™ 4600 V2 o display universale 4640
    • Attivazione di Ultimate 3.5 per il display; questo livello comprende tutte le applicazioni Premium 2.5
    • Software con aggiornamento 19-2
  • Ricevitore StarFire™
    • Ricevitore StarFire 6000 con SF1, SF3 o RTK
    • Aggiornamento del software 19-1 (4.10J) o versioni successive
    • Ricevitore StarFire 3000 con SF1, SF2, o RTK
      NOTA: se si utilizza un mix di ricevitori StarFire™ 3000 e 6000, il ricevitore StarFire™ 6000 deve essere posizionato sul trattore e aggiornato alla versione del software 19-1 (4.10J) o successive.
      NOTA: il ricevitore StarFire iTC non supporta il segnale condiviso
  • JDLink™ – Gateway telematico modulare (MTG) 4G LTE
    • Abbonamento JDLink Connect attivo (richiesto per le informazioni di logistica della raccolta)
    • Kit dell'antenna MTG aggiuntiva
    • Versione del software 19-1 (24.01) o successiva

I trattori inclusi nella rete richiedono inoltre:

  • Automazione attrezzo-trattore (TIA) – John Deere

Le mietitrebbie incluse nella rete possono richiedere:

  • Sulle mietitrebbie serie S700 (modello precedente all'anno 2019) sarà necessario aggiornare l'unità di comando per abilitare l'incremento passo-passo tramite la leva idrostatica.

NOTA: Machine Sync Gen 4 è in grado di fornire funzionalità di automazione della raccolta solo tra display CommandCenter 4600, display universale 4640 o una combinazione dei due display. Machine Sync Gen 4 non è compatibile con il display CommandCenter 4200, il display universale 4240, il display GreenStar™ 3 2630 o Machine Communication Radio (MCR).

Artboard 1