Controllo riempimento attivo Tecnologia per l'agricoltura di precisione

  • Massimo comfort dell'operatore
  • Ottimizzazione dell'efficienza di raccolta
  • Massima produttività di raccolta anche per operatori meno esperti
  • Raccolta in ore diurne e notturne con perdite ridotte al minimo
Ricerca un concessionario
image-info

Trinciatura senza stress

Immaginate quanto sarebbe più facile se il tubo di lancio della falcia-trincia-caricatrice fosse controllato automaticamente, con meno stress per l'operatore, riempimento ottimale garantito e nessuna perdita di raccolto. Potete concentrarvi sul funzionamento generale e sulle impostazioni della macchina per mantenere le prestazioni complessive al massimo livello.    

Scarico posteriore

Scarico posteriore

Il controllo riempimento attivo John Deere utilizza una telecamera stereoscopica per controllare automaticamente la rotazione e la posizione dello sportello del tubo di lancio per lo scarico. Il sistema è in grado di localizzare attivamente i veicoli di trasporto e direzionare il raccolto dalla posizione migliore per attuare la strategia di riempimento prescelta. Riempie automaticamente i rimorchi alla capacità massima consentendo all'operatore di concentrarsi su attività legate alla produttività, come l'ottimizzazione della macchina. Il controllo riempimento attivo è anche in grado di regolare automaticamente il posizionamento del tubo di lancio in condizioni di scarico posteriore, per esempio quando si inizia a lavorare in un nuovo campo.

Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Raccolta di giorno e di notte

Il comando Riempimento attivo agevola la raccolta nelle ore notturneIl comando Riempimento attivo agevola la raccolta nelle ore notturne
Le luci supplementari migliorano la visibilità sul veicolo da trasportoLe luci supplementari migliorano la visibilità sul veicolo da trasporto

Durante la raccolta, le giornate di lavoro sono lunghe e spesso si protraggono nella notte.

 

Il comando Riempimento attivo comprende un kit di luci a diodi di emissione luminosa (LED) per il tubo di lancio che garantiscono un riempimento uniforme anche nell'oscurità. Il design è stato ottimizzato per offrire il massimo della funzionalità in condizioni di luce variabile, polvere, ombra o pioggia.

Raccoltà più efficiente

Il Comando riempimento attivo permette di migliorare l'efficienzaIl Comando riempimento attivo permette di migliorare l'efficienza

Il Comando riempimento attivo John Deere rappresenta un balzo in avanti verso maggiori produttività ed efficienza durante la raccolta del foraggio. Durante le operazioni con una trinciacaricatrice ad auto-propulsione (SPFH) è impossibile per gli operatori tenere sotto costante controllo la posizione del braccio di lancio: le condizioni del campo possono essere variabili, per esempio a causa di terreno collinoso, suolo bagnato e tenero, raccolto basso, ostacoli e così via. Inoltre gli operatori delle SPFH devono prestare attenzione a una notevole quantità di comunicazioni e coordinazione. Tutto ciò richiede che ogni operatore esegua contemporaneamente più operazioni e risponda con rapidità alle variazioni delle condizioni. Se il tubo di lancio è rivolto nella direzione sbagliata anche per solo pochi secondi, il risultato può essere la perdita di centinaia di chilogrammi di foraggio.

 

È in questo ambiente di lavoro che gli operatori possono apprezzare tutti i vantaggi di un sistema di riempimento automatizzato, che comprende orientamento del tubo di lancio, automazione del cappuccio e strategia di riempimento automatizzata. Una volta che è affiancata alla trinciacaricatrice, la telecamera rileva automaticamente i rimorchi e l'attuale livello di riempimento, garantendo un riempimento uniforme dei rimorchio e permettendo all'operatore di concentrarsi esclusivamente sulla guida e sull'ottimizzazione del comportamento della macchina, per mantenere elevate prestazioni di eccellenza per l'intera durata delle operazioni.

Riduzione dello stress e dell'affaticamento dell'operatore

Il Comando riempimento attivo John Deere migliora il comfort dell'operatore e riduce l'affaticamento durante le operazioni nel campo.

 

Il Comando riempimento attivo rileva automaticamente il rimorchio a fianco della trinciacaricatrice e avvia in modo automatico il riempimento in base alla strategia di riempimento selezionata. L'operatore può così concentrarsi di più sul comportamento e sull'ottimizzazione della macchina e preoccuparsi di meno dell'orientamento del tubo di lancio e del cappuccio. Dopo le svolte a fine campo il tubo di lancio torna automaticamente all'ultima posizione di riempimento. Lo stato di riempimento del rimorchio può essere monitorato tramite le immagini sovrapposte al video visualizzate su un display separato, quale il display GreenStar™ 3 (GS3) 2630, riducendo l'affaticamento di collo e schiena dell'operatore. Sfruttando queste funzionalità, la raccolta di foraggio diventa molto più comoda, in particolare durante orari di lavoro prolungati e per operatori con meno esperienza.

Semplicità di configurazione

Il comando Riempimento attivo John Deere è una soluzione completamente integrata di John Deere. Una volta installato, per utilizzare tutte le sue funzioni sono sufficienti tre semplici fasi:

 

Fase 1:Impostare il livello di riempimento e la strategia di riempimento di interesse sulla console CommandCenter™ della trinciacaricatrice ad auto-propulsione
Fase 2:Attivare il comando Riempimento attivo sulla leva idrostatica
Fase 3:Iniziare le operazioni sfruttando tutti i vantaggi del comando Riempimento attivo

 

Dal momento in cui viene attivato, il comando Riempimento attivo cerca in modalità continua un rimorchio nel campo di visione della telecamera e non appena individuato, lo riempie automaticamente. Le operazioni con le trinciacaricatrici non sono mai state così facili.

 

Monitoraggio dei progressi del riempimento sullo schermo

 

È possibile monitorare in tempo reale i progressi del riempimento su qualsiasi schermo video installato nella cabina della trinciacaricatrice. Non è più necessario girare la testa perdendo di vista il flusso del prodotto.

 

Le seguenti informazioni saranno disponibili sullo schermo video:

  • Immagine video del campo di visione della telecamera
  • Immagine sovrapposta dei bordi del rimorchio in fase di carico
  • Immagine sovrapposta dello stato di riempimento
  • Icona dello stato del comando Riempimento attivo
  • Icona della strategia di riempimento selezionata
  • Icona della regolazione del disassamento impostata
  • Icona della qualità della telecamera in uso
Artboard 1