AutoTrac Tecnologia per l'agricoltura di precisione

  • Meno stress per l'operatore con riduzione di salti e sovrapposizioni
  • Costi di produzione ridotti anche dell'8%* (a seconda dell'applicazione)
  • Aumento della produttività fino al 14 %**
  • Giornate di lavoro più lunghe in condizioni di bassa visibilità
  • Riduzione del compattamento del terreno
Ricerca un concessionario
image-info

Date un impulso alla vostra produttività

Il sistema AutoTrac aumenta la produttività riducendo i costi di produzione e migliorando l'efficienza della sterzata assistita. Consente di gestire con facilità passate dritte, curve e circolari e di lavorare comodamente anche in condizioni di bassa visibilità. Una volta provati i vantaggi di AutoTrac, non vorrete più farne a meno.

autoTrac ora connessi

autoTrac ora connessi

È possibile archiviare, eseguire il backup e conservare in modo sicuro i dati di impostazione di AutoTrac come dimensioni e scarti della macchina, i confini e le linee di guida nell'Operations Center John Deere.

*Fonte "Lohnunternehmen" 1/2010
**Fonte "Landtechnik" 6/2006

Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Creare automaticamente le linee di guida dai dati dei filari

Dati di posizionamento dei filari raccolti durante la semina per il futuro utilizzo da parte del sistema AutoPath™ Dati di posizionamento dei filari raccolti durante la semina per il futuro utilizzo da parte del sistema AutoPath™

Può essere difficile creare e gestire le linee di guida nei raccolti non mietuti. Il sistema AutoPath™ affronta queste sfide creando linee di guida che usano la posizione corrente di ogni filare.

 

Durante le operazioni di strip-till, le applicazioni di fertilizzante in bande o la semina, vengono create le posizioni dei filari per quell'annata di raccolta. Queste informazioni vengono documentate e memorizzate nel John Deere Operations Center e vengono definite come operazione iniziale. Durante l'operazione iniziale (strip-till o semina), un ricevitore montato sull'attrezzo registra la posizione corretta di ogni filare, durante l'applicazione. Questi dati creano la mappa di ogni filare, che viene utilizzata da AutoPath™ per creare linee di guida accurate.

 

Dopo il completamento dell'operazione iniziale, AutoPath™ crea automaticamente le linee di guida per l'intero campo per le passate successive. Queste linee di guida coprono i confini esterni, i confini interni, i finecampo e i filari. Con AutoPath™, eseguite il lavoro velocemente e con sicurezza usando linee di guida precise che si basano sulla posizione dei filari.

Stabilite un sistema di guida nei raccolti non mietuti con semplicità e precisione

Irroratrice semovente R4030 al lavoro in un raccolto non mietuto Irroratrice semovente R4030 al lavoro in un raccolto non mietuto

Configurare le linee di guida nei raccolti non mietuti è problematico. La configurazione corretta e la regolazione precisa delle linee di guida richiedono tempo, in particolare nei campi con forma irregolare. Eseguire questo processo in fretta può causare danni al raccolto ed errori che ridurranno il vostro profitto. È questa la ragione per la quale molti operatori scelgono di procedere nel campo manualmente o di lavorare più lentamente di quanto necessario.

 

Il sistema AutoPath™ elimina questa frustrazione e riduce il tempo di configurazione, permettendovi di entrare nel campo velocemente e con maggiore precisione.

 

Usando la posizione di ogni filare di raccolto nel campo al momento della semina, AutoPath™ crea con velocità e precisione una serie di linee di guida per l'intero campo. Potete lavorare più velocemente, stando tra i filari e senza passare sul raccolto.

Sistema di guida semplice per campi difficili

I confini irregolari complicano la creazione di linee di guida I confini irregolari complicano la creazione di linee di guida

I filari raramente sono semplici righe dritte. I campi hanno spesso confini irregolari. La semina attorno a pozze d'acqua, corsi d'acqua o terrazzi aumenta la complessità. Queste sfide sono facilmente superabili con il sistema AutoPath™. Indipendentemente dalla complessità del vostro campo, AutoPath™ genera automaticamente e velocemente linee di guida che vi permettono di lavorare con efficienza. Con le linee di guida per l'intero campo, potete usare la sterzata automatizzata AutoTrac™ in tutti i filari, compresi i confini dei campi, i finecampo e gli ostacoli che erano stati piantati attorno.

Ridurre il danno potenziale al raccolto stando tra i filari

Irrorazione nel raccolto non mietuto Irrorazione nel raccolto non mietuto

L'irrorazione nei raccolti non mietuti è una sfida. Procedere manualmente tra i raccolti è molto difficoltoso e ci sono buone probabilità di danneggiare in qualche modo il raccolto. La creazione di linee di guida precise per i raccolti non mietuti non è sempre facile e anche nel caso questa operazione venga eseguita nella maniera corretta, c'è comunque la possibilità di danneggiare il raccolto abbassando la resa nel momento della raccolta.

 

Usando l'esatto posizionamento di ogni filare, il sistema AutoPath™ crea automaticamente linee di guida che mantengono la vostra macchina tra i filari, anche attorno alle curve. Ogni passata segue i filari esattamente come sono stati seminati. Questa operazione riduce il rischio di danneggiare il raccolto e vi permette di massimizzare la resa totale.

Raccolto danneggiato dagli pneumatici dell'irroratrice Raccolto danneggiato dagli pneumatici dell'irroratrice

Guidare sul raccolto durante l'irrorazione riduce il potenziale di resa. Quando si esegue l'irrorazione a velocità maggiori, passare anche per pochi secondi sul raccolto può causare perdite considerevoli in termini di resa. Per esempio, nel mais a resa più elevata, ogni secondo fuori dalla linea può comportare una perdita di 30 kg/ha (26,8 lb/acro) o più. Durante il corso della giornata, la quantità di raccolto danneggiato può aumentare velocemente, influenzando il totale.

 

AutoPath™ vi permette di eseguire la configurazione velocemente e di lavorare con sicurezza nei raccolti non mietuti. Questa operazione protegge la resa potenziale e vi permette di fare di più ogni giorno.

Usate facilmente attrezzature di larghezze diverse

Aggiornate l'attrezzatura per filari un pezzo alla volta con il sistema AutoPath™ Aggiornate l'attrezzatura per filari un pezzo alla volta con il sistema AutoPath™

Aumentare le dimensioni dell'attrezzatura per filari può essere costoso. Tradizionalmente, l'attrezzatura per filari viene accoppiata in base alle dimensioni. Per esempio, l'acquisto di una seminatrice più grande potrebbe richiedere una testata per mais altrettanto grande.

 

Il sistema AutoPath™ vi garantisce flessibilità nel caso dell'acquisto o aggiornamento di un'attrezzatura. Non è più necessario che le dimensioni delle testate per mais corrispondano alle dimensioni della seminatrice. AutoPath™ crea automaticamente linee di guida basate sulla larghezza di ogni componente dell'attrezzatura, anche se tale larghezza è diversa da quella della seminatrice. Usando la mappa dei filari creata durante la semina, AutoPath™ crea delle linee di guida che sono a disposizione ogni volta che sono necessarie per le operazioni.

 

Inoltre è semplice modificare la larghezza dell'attrezzatura durante l'irrorazione o la raccolta. Inserite semplicemente la nuova larghezza della passata e AutoPath™ crea automaticamente una nuova serie di linee di guida in base a quella larghezza.

La Guida delle Attrezzature AutoTrac™ aumenta la precisione di semina La Guida delle Attrezzature AutoTrac™ aumenta la precisione di semina

Per ottenere il massimo nelle prestazioni di irrorazione e raccolta, massimizzate l'investimento nel ricevitore nell'attrezzo aggiungendo la Guida delle Attrezzature AutoTrac™ durante la semina. La Guida delle Attrezzature AutoTrac™ mantiene le linee ideali da una passata all'altra con la maggior precisione possibile, allontanando, se necessario, il trattore dalla linea di guida per mantenere la seminatrice nella giusta posizione. Assicura che ogni filare, anche le linee ideali, sia alla stessa distanza.

Trovate con velocità e precisione la corretta posizione di avvio

Avvio della raccolta in un nuovo terreno in maniera semplice e veloce Avvio della raccolta in un nuovo terreno in maniera semplice e veloce

Una delle più grandi sfide nella raccolta di mais è dove iniziare a lavorare. Può essere difficile trovare il punto adatto in cui avviare la raccolta in un nuovo terreno. Il conteggio dei filari richiede tempo e può essere difficile trovare linee ideali ampie o strette, in particolare se c’è vento o se è notte.

 

Iniziare a raccogliere nei filari sbagliati fa perdere tempo e al momento della raccolta non c'è tempo da perdere. Seguire filari casuali aumenta anche il consumo di carburante, le spese di manodopera e le ore di funzionamento della macchina. Inoltre, la qualità della granella può risentirne e ci possono essere perdite dato che la mietitrebbia non lavora al suo regime. Quanto sopra si va a sommare a tempi e spese maggiori e minor profitto.

 

Il sistema AutoPath™ affronta la sfida della raccolta con semplicità, velocità e precisione, creando linee di guida per l'intero campo in base alla larghezza della testata per mais.

Le linee di guida di AutoPath™ mostrano esattamente dove iniziare la raccolta Le linee di guida di AutoPath™ mostrano esattamente dove iniziare la raccolta

Quando avviate la raccolta in un nuovo terreno, andate semplicemente in un punto qualsiasi da cui vorreste iniziare. Trovate la linea di guida più vicina, riprendete a usare il sistema di guida AutoTrac™ e iniziate la raccolta. Potete essere sicuri che inizierete nel punto giusto e finirete con una passata completa.

Iniziate la raccolta nei filari giusti con velocità e precisione grazie ad AutoPath™ Iniziate la raccolta nei filari giusti con velocità e precisione grazie ad AutoPath™

AutoPath™ vi aiuta a individuare i punti di inizio con velocità e semplicità. In questo modo risparmiate denaro riducendo i tempi, le ore di funzionamento della macchina, il consumo di carburante e il danneggiamento o la perdita della granella.

Raccogliete le colture allettate con sicurezza

Può risultare molto difficile raccogliere mais danneggiato dal vento Può risultare molto difficile raccogliere mais danneggiato dal vento

Le condizioni meteorologiche comportano sfide difficilmente controllabili. I raccolti danneggiati dal vento spesso sono abbattuti e nascondono i filari rendendone quasi impossibile l'individuazione durante la raccolta. Il sistema AutoPath™ affronta questi problemi fornendo linee di guida precise anche quando non è possibile vedere i filari.

 

  • AutoPath™ utilizza i dati raccolti durante l'operazione iniziale (prima passata) per mappare la posizione di ogni filare. Questi dati vengono utilizzati per creare una serie di linee di guida per l'intero campo che segue esattamente il filare, senza tener conto delle condizioni del raccolto. Non dovrete più creare manualmente o riutilizzare le linee di guida, operazione che può essere molto difficoltosa quando il raccolto è allettato.
  • Le linee di guida di AutoPath™ posizionano la macchina con precisione per iniziare dal punto giusto. Con la raccolta delle colture allettate, è quasi impossibile sapere da dove iniziare a lavorare. AutoPath™ vi fornisce punti di inizio accurati per partire con nuovi campi, anche in condizioni del campo difficili.
  • Le linee di guida di AutoPath™ tracciano i filari con precisione, anche quando i filari non sono visibili. Quando si lavora nel campo con colture allettate, guidare la macchina manualmente è spiazzante. Le colture allettate attorcigliate fanno allontanare facilmente dalla linea giusta, aumentando i tempi di raccolta. Le linee di AutoPath™ seguono con precisione i filari, anche quando non sono visibili.
  • Le linee di guida di AutoPath™ permettono all'operatore di concentrarsi su altre importanti mansioni. La raccolta di colture allettate può essere pesante. Occuparsi di colture allettate aumenta la possibilità che la macchina subisca urti. Con le colture allettate lo scarico durante il lavoro è ancora più problematico. AutoPath™ vi fornisce un sistema di guida accurato in tutte le condizioni, comprese le colture allettate. In questo modo potrete concentrarvi su altre importanti mansioni come l'alimentazione o lo scarico del raccolto.
Le colture allettate possono rendere impossibile vedere dove condurre la macchina manualmente Le colture allettate possono rendere impossibile vedere dove condurre la macchina manualmente
Artboard 1