H240 Caricatori Frontali

  • Più forza e durata
  • Eccellente stabilità del trattore
  • Sistema idraulico ad alta capacità
  • Visibilità senza eguali
Concessionario
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Il design integrato del caricatore frontale H240 offre prestazioni ottimali per i trattori serie 5E e 5G. Questa soluzione verde su verde è disponibile con autolivellamento meccanico (MSL) o senza autolivellamento (NSL) ed è ideale per le attività agricole e edili.

Per garantire che i caricatori frontali siano in linea con i nostri standard (e con le vostre aspettative) utilizziamo soltanto i materiali migliori, lavorati con le tecniche più avanzate. Ogni componente è stato testato a lungo in condizioni più dure di quelle che si possono presentare sul campo.

Le specifiche valgono per il livellamento MSL per i modelli 5E 3 cilindri con pneumatici anteriori 320/85 R24 (12.4 R24) e pneumatici posteriori 420/85 R30 (16.9); le specifiche effettive possono variare.

Funzioni chiave

Funzioni chiave

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Un caricatore realizzato per offrire prestazioni e durata

Un braccio straordinario progettato con componenti selezionati e testati
Design integrato del tubo flessibile Design integrato del tubo flessibile
Design calcolato e collaudato Design calcolato e collaudato

I caricatori frontali della serie H sono il compagno ideale per i trattori John Deere. Il braccio è stato appositamente progettato per ottimizzare la visibilità con un design più ampio e tubi flessibili idraulici integrati. La durata del caricatore, che utilizza componenti collaudati, assicura la massima efficienza del trattore in abbinamento al caricatore frontale.

Visibilità e durata sono importanti per l'operatore, ma lo stesso vale per il controllo. Per garantire il controllo degli accessori del caricatore, i modelli della serie H sono dotati di un esclusivo indicatore di livello della benna che indica l'angolo a cui è impostato l'accessorio. 

Maggiore visibilità
Migliore visibilità Migliore visibilità
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Progettati con un tubo di torsione in posizione ribassata, i caricatori serie H offrono all'operatore una buona visibilità dell'accessorio, indipendentemente dall'altezza di sollevamento del caricatore. La posizione ribassata del tubo di torsione non ostruisce il fascio luminoso delle luci anteriori del trattore, offrendo una soluzione ideale per l'impiego notturno.

Integrazione idraulica
Caricatore frontale H260 con design a copertura del tubo di torsione Caricatore frontale H260 con design a copertura del tubo di torsione
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L'integrazione dei componenti idraulici assicura anche una buona visibilità da parte dell'operatore, perché tutto è alloggiato all'interno del braccio.

Con i tubi dell'olio nascosti, la visibilità è migliorata e componenti quali tubi flessibili, sospensione, deviatore e valvola limitatrice di pressione sono protetti. La possibilità di rimuovere la copertura dal tubo di torsione permette agli operatori di accedere all'intero sistema idraulico, consentendo il completamento in un tempo limitato di qualsiasi intervento sulle parti idrauliche.

Componenti idraulici intorno al tubo di torsione
Componenti del tubo di torsione Componenti del tubo di torsione
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Numero Descrizione

 

Sospensione

 

Valvola di sicurezza e deviatore

  

Terza funzione

 

Il caricatore frontale serie H è un prodotto premium, con circuiti dell'olio idraulico nascosti. La posizione della sospensione (1) è ben protetta nel tubo di torsione e può essere estratta semplicemente grazie agli attacchi rapidi. Per l'attivazione e la disattivazione della sospensione è previsto un deflettore elettrico collegato all'accumulatore a gas. Il deviatore (2) e la valvola di sicurezza a collegamento diretto si trovano sopra al tubo di torsione, ma protetti sotto al coperchio rimovibile. Tali valvole si trovano dal lato opposto alla terza funzione (3). Il rilascio rapido (non illustrato) si trova a in prossimità del deviatore (2). Il coperchio del tubo di torsione è avvitato su un telaio metallico e può essere estratto facilmente con una chiave.

Componenti speciali per un'eccezionale durata
Caricatore frontale sul banco di prova Caricatore frontale sul banco di prova
Componenti in acciaio pressofuso di colore arancione Componenti in acciaio pressofuso di colore arancione

Per aumentare ulteriormente la durata, tutti i punti di articolazione sono stati riprogettati con una superficie di contatto più ampia e sono realizzati in acciaio pressofuso. Questi miglioramenti riducono l'usura dei perni e supportano le applicazioni rinforzate. I caricatori serie H sono inoltre dotati di speciali perni con un ingrassatore in tutti i punti di articolazione. Sono stati studiati nell'ottica della lunga durata e non necessitano di boccole sostituibili.

Sospensione interna al tubo di torsione
Attivazione della sospensione Attivazione della sospensione
Il pulsante della sospensione è inserito nella console di destra quando viene installato a posteriori Il pulsante della sospensione è inserito nella console di destra quando viene installato a posteriori

Il pulsante della sospensione è integrato sul joystick (1). Per l'attivazione e la disattivazione della sospensione è previsto un accumulatore a gas collegato a un deflettore elettrico. La sospensione è collegata ai cilindri di sollevamento che si accorciano e si allungano per consentire la flottazione del braccio, garantendo quindi una guida comoda e una maggiore protezione del materiale da movimentare. È possibile ordinare un kit per l'installazione post-vendita; con il kit è incluso un pulsante separato.

Cilindri con falso stelo
Cilindro benna con falso stelo Cilindro benna con falso stelo
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Per aumentare al massimo la produttività è importante avere rapidi tempi di ciclo della benna, per scaricare velocemente il carico. Il design del cilindro della benna può influire largamente sulla durata del ciclo, soprattutto per i caricatori ad autolivellamento meccanico (MSL).

Tutti i caricatori serie H di tipo MSL utilizzano cilindri di comando benna con falso stelo. Un cilindro con falso stelo ha una portata di olio inferiore alle specifiche previste sull'estremità della testa; ciò gli consente di eseguire lo scarico più rapidamente di un cilindro normale. 

Caratteristica di sicurezza
Valvola di arresto aperta Valvola di arresto aperta
Valvola di arresto chiusa Valvola di arresto chiusa

I caricatori agricoli della serie H comprendono una valvola di arresto idraulica che impedisce l'abbassamento improvviso del caricatore. Questa valvola consente di bloccare il braccio per eseguire interventi sotto il braccio del caricatore, ad esempio per interventi di manutenzione sul trattore.

Bloccaggio di stazionamento per l'Australia
Bloccaggio di stazionamento utilizzato per la manutenzione sul trattore Bloccaggio di stazionamento utilizzato per la manutenzione sul trattore
Soluzione di bloccaggio di stazionamento Soluzione di bloccaggio di stazionamento

Oltre alla valvola di interruzione in Australia è obbligatorio il bloccaggio di stazionamento su entrambi i cilindri di sollevamento. Il bloccaggio di stazionamento blocca il cilindro, impedendo quindi l'abbassamento del caricatore frontale quando si lavora sotto di esso, ad esempio per manutenzione o riparazioni sul trattore. Quando l'ordine è per l'Australia, il caricatore frontale è dotato di bloccaggio di stazionamento di serie.

Manutenzione agevole
Punti di ingrassaggio integrati nel design del perno di articolazione Punti di ingrassaggio integrati nel design del perno di articolazione
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Gli ingrassatori sono protetti da specifici componenti in acciaio pressofuso. Questo consente un accesso rapido ed agevole senza dover smontare alcun componente. I perni di articolazione presentano un design eccentrico che assicura che non ruotino durante i movimenti del caricatore e inoltre mantengono ingrassate le superfici di articolazione. Questa non rotazione del perno è importante per evitare qualsiasi deformazione del perno e usura irregolare delle parti.

Montaggio e smontaggio agevoli del caricatore

Scollegamento sicuro del caricatore frontale in tre sole rapide operazioni
Fase 1 Fase 1
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Appoggiare il caricatore sul terreno con la benna in posizione di scarico.

Fase 2 Fase 2
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Abbassare il supporto di stazionamento. 

Fase 3 Fase 3
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Rimuovere i perni del montante.

 

Dopo questa fase è possibile portare il trattore in posizione neutra e rimuovere il caricatore frontale con l'aiuto della benna e dei cilindri di sollevamento. Una volta scollegati i montanti del caricatore frontale dal telaio di montaggio è possibile passare alla fase successiva.

Prima di rimuovere il multicoupler, rilasciare la pressione dai tubi idraulici spostando il joystick in tutte le direzioni. Quindi rimuovere il multicoupler e posizionarlo sul braccio del caricatore frontale come illustrato.

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Azionare il trattore in retromarcia e continuare il lavoro.

 

La prima operazione consiste nell'appoggiare a terra il caricatore frontale e portare la benna in posizione di scarico per trasferire il peso del caricatore sul trattore. La seconda operazione consiste nell'abbassare il supporto di stazionamento e rimuovere i perni del montante. Ruotare il montante in avanti estendendo il cilindro di sollevamento fino ha quando ruota oltre alla posizione del perno sul telaio di montaggio. A questo punto, utilizzando il circuito della benna, richiamare la benna all'indietro fino a rimuovere il montante dai telai di montaggio e disimpegnare gli pneumatici. Questa operazione può essere eseguita con il cambio del trattore in folle. Con il trattore in stazionamento, la terza operazione prevede lo spegnimento del motore e lo scarico della pressione idraulica e lo scollegamento o l'apertura del raccordo idraulico singolo.

La funzione di predisposizione per il trattore consente di risparmiare tempo e garantisce la perfetta integrazione con il caricatore frontale

Predisposizione trattore per caricatore frontale, disponibile direttamente dalla fabbrica
Predisposizione trattore per caricatore frontale compatibile con 5M Predisposizione trattore per caricatore frontale compatibile con 5M
Predisposizione trattore per caricatore frontale Predisposizione trattore per caricatore frontale

La funzione di predisposizione per il trattore è un'opzione ordinabile in fabbrica per i trattori della serie 5M e 5G. Questa opzione consente ai concessionari di ricevere il trattore già munito dei componenti per il caricatore installati direttamente in fabbrica. I trattori vengono quindi consegnati completi di telai di montaggio, valvola intermedia con flessibili e raccordi idraulici, joystick meccanico e punti di attacco del caricatore montato e testato.

 

L'opzione di predisposizione per il caricatore è ora disponibile per i trattori 5E a 3 cilindri Stage III A (Tier 3). Per ulteriori informazioni, consultare l'annuncio del prodotto.

Serie 5E con componenti per la predisposizione caricatore Serie 5E con componenti per la predisposizione caricatore
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I componenti del caricatore installati nel trattore sono:

  1. Joystick meccanico per 5E, 5G e 5M (è inoltre disponibile un joystick elettronico per 5G)
  2. Valvola del trattore e impianto idraulico del trattore
  3. Connessione idraulica tra la valvola del trattore e il sistema di attacco del caricatore
  4. Sistema di attacco del caricatore (multicoupler per 5M e 5G, quattro attacchi singoli per 5E)
  5. Protezione per il cofano
  6. Telai di montaggio

I trattori 5M e 5E sono dotati di una valvola a montaggio centrale; nel trattore 5G la valvola viene montata nella parte posteriore del trattore. Oltre a quanto sopra riportato, non ci sono altre differenze tra i pacchetti con la predisposizione per il caricatore frontale dei trattori

Predisposizione trattore per caricatore frontale compatibile con 5M con riparo cofano e cassetta attrezzi Predisposizione trattore per caricatore frontale compatibile con 5M con riparo cofano e cassetta attrezzi
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Oltre ai componenti funzionali, vengono anche forniti una cassetta portattrezzi e una protezione per il cofano. Questo significa che per il montaggio del caricatore sul trattore sono necessari meno di 15 minuti.

Design dei telai di montaggio
Telai di montaggio installati sui telai dei trattori Telai di montaggio installati sui telai dei trattori
Telai di montaggio Telai di montaggio
Telai di montaggio con cassetta porta attrezzi integrata Telai di montaggio con cassetta porta attrezzi integrata

Il telaio di montaggio è stato progettato con una forma speciale per ottimizzare la distanza tra parafango e ruote, assicurando l'agevole accesso al motore del trattore per gli interventi di manutenzione. La durata è stata testata per garantire che il caricatore possa resistere ad applicazioni gravose. I fori aggiuntivi sul telaio di montaggio consentono il montaggio della cassetta attrezzi e della staffa del multicoupler.

Integrazione valvola
Integrazione della valvola sotto la cabina del trattore 5M Integrazione della valvola sotto la cabina del trattore 5M
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L'integrazione della valvola di diversi trattori sotto o dietro la cabina del trattore assicura la protezione e un buon collegamento dalla valvola al joystick e dalla valvola al multicoupler. La distanza ridotta assicura all'operatore la massima precisione con il minimo sforzo mediante il joystick meccanico.

Installazione del joystick
Collegamento del comando a joystick (in figura 5M) Collegamento del comando a joystick (in figura 5M)
Integrazione del comando a joystick (in figura 5M) Integrazione del comando a joystick (in figura 5M)

Il joystick meccanico è installato in fabbrica; l'integrazione è la soluzione ottimale per coloro che desiderano un accesso agevole, semplicità di funzionamento e comoda posizione ergonomica. L'operatore può così controllare perfettamente il caricatore per operazioni di movimentazioni quanto più efficienti possibili.

 

 

trattore 3 cilindri 5E Stage III A

trattore 5G Stage III A

trattore 5M e 5R Stage III A

Trattore 5M e 5R Stage III A con sollevatore anteriore

 

 

 

 

trattore 3 cilindri 5E Stage III B

trattore 5G Stage III B

trattore 5M Stage III B

trattore 6D

 

 

 

 

Protezioni cofano trattore

Il design della protezione del cofano è stato appositamente studiato per proteggere il cofano del trattore e le luci da possibili danni e allo stesso tempo facilitare l'accesso ai componenti sotto il cofano per lo svolgimento delle operazioni di riparazione o manutenzione.

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